Imu-Tasi unificate 2020, quando si paga nuova local tax. Le scadenze

di Marianna Quatraro pubblicato il
Imu-Tasi unificate 2020, quando si paga

Imu Tasi unificate quando pagare local tax

Cosa cambia per il pagamento di Imu e Tasi dal prossimo 2020 quando saranno unificate in un’unica local tax: date di scadenza versamento

Dal prossimo anno Imu sul possesso degli immobili e Tasi imposta sui servizi cosiddetti indivisibili comunali non si pagheranno più distintamente. La Legge di Bilancio 2020 prevede, infatti, l’unificazione di Imu e Tasi i un’unica local tax. Quali sono le scadenze di pagamento della nuova local tax Imu e Tasi?

Imu-Tasi unificate 2020 scadenze

Dal 2020 la nuova local tax unificherà Imu e Tasi per un unico pagamento con scadenze di versamento che, stando a quanto riportano le ultime notizie, non dovrebbero essere differenti rispetto a quanto già previsto per i pagamenti distinti di Imu e Tasi sugli immobili. Quando si paga la nuova local tax Imu-Tasi unificate 2020?

Le scadenze di pagamento per la nuova loca tax 2020 che unifica Imu e Tasi, come detto, restano le stesse attualmente previste e che sono:

  • 16 giugno per il versamento dell’acconto;
  • 16 dicembre per il versamento del saldo.

Altri cambiamenti per Imu e Tasi unificate

Non ci sarebbe nessun altro cambiamento per quanto riguarda la nuova local tax che unifica Imu e Tasi rispetto a quanto attualmente previsto per il pagamento delle due imposte. Resta, infatti, uguale la procedura di calcolo di entrambe le imposte sugli immobili e restano uguali i metodi di pagamento di Imu e Tasi unificate che si potranno continuare a versare con:

  • bollettino postale compatibile col modello F24 utilizzando i codici tributi indicati dall'Agenzia delle entrate;
  • modello F24 utilizzando i codici tributi indicati dall'Agenzia delle entrate;
  • piattaforma PagoPA.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sui diritti per i lavoratori per rimanere aggiornato su tutte le novità: