Costa Crociere: varata Costa Venezia innovativa nave da crociera per il mercato cinese

Si tratta del primo modello progettato e costruito per soddisfare esclusivamente il mercato cinese. Un altro segno della potenza globale del sodalizio, made in Italy, Costa Crociere e Fincantieri

Costa Crociere: varata Costa Venezia inn

Costa Crociere vara il suo gioiello. Costa Venezia sarà destinata al mercato cinese


Costa Crociere non perde le buone abitudini e continua a fare le cose in grande. E non è un caso se si tratta della compagnia leader globale per quanto riguarda la crocieristica. Un ruolo che Costa Crociere vuole mantenere ben saldo ed è proprio per tenere alta la guardia che è stata varata, nei cantieri di Monfalcone, la Costa Venezia. Un’innovativa nave da crociera che consolida il rapporto, che tante soddisfazioni ha dato fino a questo momento, tra Costa Crociere e Fincantieri.

Si tratta del primo modello progettato e costruito per soddisfare esclusivamente il mercato cinese. Un altro segno della potenza globale di questo sodalizio. Costa Venezia entrerà ufficialmente in servizio nel 2019 dopo che le ultime operazioni necessarie a concludere l’allestimento degli interni, verranno portati a termine. Ecco quali sono i servizi e le incredibili caratteristiche di Costa Venezia.

Servizi e della Costa Venezia

Una nave da crociera che si distingue per i servizi e per le caratteristiche che la rendono davvero unica e certamente il modello più innovativo destinato al mercato cinese dal 2006 ad oggi. Tra i servizi a disposizione, in un’immersione totale nelle eccellenze dell’Italia, degli ospiti spicca quello legato all’aspetto gastronomico. A bordo sarà possibile mangiare le bontà della cucina italiana, fare shopping nei negozi di brand famosi tutti “made in Italy” e godersi l'intrattenimento italiano di fama internazionale. Ma sarò possibile anche scegliere in un ampio ventaglio di cucina cinese oppure vincere feste ricche di sorprese e di regali il “Golden Party” in palio ogni dieci minuti.

E, coerentemente con il nome scelto per questa innovativa nave da crociera rivivere Venezia. Il teatro sarà ispirato alla meravigliosa “La Fenice”, ci saranno atri che ricorderanno Piazza San Marco, e l’architettura dei ristoranti ricorderà quella delle calli e dei campi veneziani. Non potevano mancare le gondole, realizzate dagli artigiani dello Squero di San Trovaso, e l’altro celeberrimo appuntamento. Il Carnevale che verrà rappresentato con un'incantevole festa in maschera.

Un’innovativa nave da crociera, ecco le caratteristiche

Si tratta, dunque, di un’innovativa nave da crociera. Costa Venezia avrà una stazza di centotrentacinque mila e cinquecento tonnellate lorde, una lunghezza di 323 metri e una capacità di oltre 5.100 passeggeri. Tra le altre caratteristiche che ne fanno un gioiello di innovazione, Costa Venezia anche quella di essere nave da crociera di Costa più grande che esista in Cina. Grandi benefici, ovviamente, anche per l’occupazione, visto che sono migliaia i lavoratori coinvolti nel progetto, compresi quelli dell’indotto.

Ultime Notizie