Al via una importante novità per seguire le partite di calcio del campionato di Serie A 2023-2024 che vedrà oggi domenica 20 agostoscendere in campo Juventus, Milan, Roma e Lazio
Il campionato di calcio Serie A 2023-2024 è iniziato ieri e continuerà oggi con le partite rimanenti e i tifosi italiani come ogni anno non vedono l'ora di seguire le partite dei loro team del cuore.
E quest'anno c'è una novità molto interessante per tutti gli appassionati: arriva il primo canale gratuito per seguire tutte le sfide del campionato, direttamente sulla TV digitale terrestre.
La notizia è stata annunciata di recente e ha subito fatto il giro dei media italiani. Grazie alla tecnologia DAB (Digital Audio Broadcasting), sarà possibile seguire le partite di Serie A in modo gratuito e senza bisogno di abbonamenti a piattaforme a pagamento o decoder particolari.
Per poter accedere a questo nuovo canale, sarà sufficiente avere una televisione compatibile con il segnale digitale terrestre DAB. In poche parole, basterà un televisore relativamente moderno e un'antenna standard per iniziare a godersi le partite della Serie A senza dover sborsare nemmeno un euro.
Il nuovo canale prende il nome di Radio TV Serie A con RDS, ed è nato grazie alla partership tra la Lega Serie A e RDS 100% Grandi Successi.
Non sarà solo una radio con le dirette audio delle partite, ma saranno trasmessi anche video e vere e proprio trasmissioni tv, con conduttori ed esperti Sandro Piccinini e Serse Cosmi e una serie di influencer che si alterneranno.
Il canale sarà operativo 7 giorni su 7, con programmi e contenuti originale dalle 7 del mattino fino a mezzanotte
Si potrà seguire in sreaming dal sito web della Lega Serie A ma anche della relativa applicazione oltre appunto dal digitale terrestre.
Per poter vedere in diretta le partita di Serie A in modalità sia audio che video vi sono diverse alternative anche se predomina l'offerta di Dazn.
Per conoscere tutte le possibilità e i costi vi rimandiamo all'articolo dedicato così come per lo spinoso argomento della pirateria ancora più delicato quest'anno con la nuova e severa legge in vigore da pochissimo