Barriere di plexiglass per negozi e uffici. Prezzi medi e dove comprare online

di Marianna Quatraro pubblicato il
Barriere di plexiglass per negozi e uffi

Barriere plexiglass Prezzi medi dove comprare online

Partono da 40 euro circa i prezzi medi delle barriere i plexiglass per uffici e negozi: quali scegliere in base ad esigenze e dove acquistarle

L’emergenza sanitaria scatenata in Italia dalla diffusione del Covid-19 ha letteralmente modificato le nostre abitudini di vita tra uso ormai regolare di dispositivi di sicurezza come mascherine e guanti, sanificazione di locali e nuove barriere di plexiglass che debuttano in negozi e uffici ma anche ristoranti e supermercati per garantire il distanziamento sociale. Quali sono i prezzi medi delle barriere di plexiglass per negozi e uffici?

Barriere di plexiglass per negozi e uffici prezzi medi

Le barriere di plexiglass trasparente sono tra le soluzioni adottate, insieme a ormai obbligatorio uso di mascherine, guanti e igienizzante mani, per evitare nuovi contagi da coronavirus e garantire il rispetto del distanziamento sociale a lavoro perché la struttura stabile del pannello impedisce il contatto diretto tra personale e cliente, garantendo una distanza di sicurezza adeguata e prevenendo anche il possibile scambio di batteri e virus, scelte per negozi e uffici perché di facile acquisto e sistemazione.

Le barriere di plexiglass, infatti, si possono posizionare in maniera provvisoria su banconi, scrivanie, banco da reception, e si proprio perché non si tratta di strutture fisse si possono tenere quanto tempo si vuole o possono anche essere rimosse senza alcuna necessità di contattare appositi tecnici e in maniera piuttosto semplice.

Le barriere in plexiglass da banco sono, dunque, oggi la scelta ideale per attività commerciali come farmacie o altri negozi e ormai sono diversi i modelli delle barriere di plexiglass in commercio, disponibili in diversi formati e a costi differenti.

Si va, infatti, dalle barriere di dimensioni minime per i desk dove sono posizionate le casse, per esempio, in modo da proteggere cliente e cassiere e mantenere una distanza di sicurezza per evitare contagi eventuali, a dimensioni più grandi delle barriere che servono, per esempio, per scrivanie o banconi di reception più ampi.

Per quanto riguarda i prezzi delle barriere in plexiglass è bene sapere che generalmente il plexiglass costa circa dai 50 ai 60 euro al metro quadro e i prezzi medi delle barriere di plexiglass oscillano dai circa 40 euro delle barriere trasparenti di dimensioni 50 per 50 con foro e aumentano con l'aumentare delle dimensioni.

Per barriere in plexiglass formato 65x65cm con foro 25x12cm, autoportante servono circa 50 euro che diventano circa 70 per la dimensione 100 per 65 cm, oltre 100 euro per la dimensione 150 per 65 cm e circa 200 euro per la dimensione 200 per 65. Più sono grandi le dimensioni della barriera che si sceglie e più aumenta il costo.

Barriere di plexiglass per negozi e uffici dove comprare online

Per l’acquisto oline delle barriere i plexiglass c’è solo l’imbarazzo della scelta: sono tanti già i siti web che permettono il loro acquisto direttamente online, di una o più strutture.

Si possono acquistare su Amazon o eBay ma anche su altri siti come twentyprint.com, dove si possono acquistare barriere parafiato per il personale che lavora a contatto diretto con i clienti in plexiglass trasparente da 5 mm; Leroy Merlin, che le propone in diverse dimensioni in base alle esigenze, da più piccole a più grandi e a prezzi differenti con consegne relativamente rapide; a plexishop o invetivashop.