Big Mac, 30mila mangiati in 46 anni da una unica persona. E come sta oggi

Sostenere che ha mangiato 30.000 panini Big Mac significa che ha consumato circa 2.700 chili di carne di vitello ovvero 10 mucche per una spesa di 80.000 dollari.

Big Mac, 30mila mangiati in 46 anni da u

Big Mac, 30mila mangiati in 46 anni

La certificazione della sua impresa arriva dalla conservazione delle scatole o delle ricevute dei panini con l'hamburger. E quando non è stato possibile (in fin dei conti l'arco temporale è di quasi mezzo secolo), a fare fede sono stati i suoi appunti sul calendario: ogni volta che consumava Big Mac - il panino con doppio hamburger di carne, intendiamoci - lui era lì con la matita in mano a cerchiare la data fatidica. Numeri alla mano, ogni record è stato frantumato: 30.000 in 46 anni di vita. Per l'ex guardia carceraria del Wisconsin, Don Gorske, è allora arrivato il momento di uscire dall'anonimato e guadagnare la ribalta della cronaca per il successo raggiunto.

Don Gorske: nessuno ha mangiato più Big Mac di lui

La storia di Don Gorske è stata raccontata dalla tv WBAY-TV: il 64enne di Ford Lac, ha mangiato un Big Mac al giorno dal lontano 17 maggio, 1972. Sostenere che ha mangiato 30.000 panini Big Mac significa che ha consumato circa 2.700 chili di carne di vitello ovvero 10 mucche per una spesa di circa 80.000 dollari. A ben vedere, non si tratta di una novità assoluta perché Gorske - 1,88 per 83 chili - aveva giù guadagnato le luci della ribalta registrandosi nel Guiness dei primati quando ha dato il morso conclusivo al 28.788esimo panino mangiati nel 2016. Viene da chiedersi il perché di questo consumo senza soste di Big Mac. Semplice: è il suo cibo preferito.

E le condizioni di salute?

E il tutto, ci tiene a sottolineare facendo un bello spot a McDonald's, senza conseguenze per colesterolo e pressione del sangue che farebbero registrare valori nella normalità. E c'è un motivo: è sempre restato al di sotto delle 2.200 calorie al giorno consigliate dal dipartimento all'Agricoltura statunitense. Di questo passo e facendo tutti gli scongiure del caso, se l'uomo dovesse vivere quanto il padre e mantenere lo stesso indiavolati ritmo, potrebbe mangiare il 40.000esimo Big Mac quando a 86 anni. Tuttavia assicura di non essere ossessionato dal traguardo, ma ci tiene a fare sapere che ai suoi figli ripete solo una cosa: quando morirà, dovranno sapere il numero esatto dei Big Mac che il papà ha mangiato.

Ti è piaciuto questo articolo? star

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":


di Chiara Compagnucci pubblicato il