Caldo ai massimi livelli, ecco una nuova stranissima iniziativa per stare meglio

Una vecchia Audi 100 Avant, orgoglio per gli automobilisti degli anni ’80, perfettamente funzionante, in una sauna. L'idea geniale di un gruppo di amici estoni per stare meglio e combattere il caldo

Caldo ai massimi livelli, ecco una nuova

Ecco come un gruppo di ragazzi estoni ha trasformato un'auto in una sauna

È proprio vero che la necessità aguzza l’ingegno. E il bisogno di reagire alla spossatezza di questi giorni, diretta conseguenza del caldo che sta toccando i massimi livelli anche grazie a una percentuale di umidità che a volte supera valori tropicali, ha fatto accendere la lampadina ad alcuni ragazzi estoni.

Che non si sono affatto scoraggiati di fronte alle difficoltà provocate dalle temperature davvero insopportabili di questi giorni che, evidentemente, non riguardano solo l’Italia, e hanno messo a punto una nuova, stranissima iniziativa per stare meglio.

Vediamo bene di cosa si tratta perché l’idea è talmente geniale che si stenta a credere che sia anche vero. E invece, a quanto pare, una vecchia Audi 100 Avant, orgoglio per gli automobilisti degli anni ’80, perfettamente funzionante, in una sauna.

La stranissima iniziativa per stare meglio

Vero è che la stranissima iniziativa poteva essere partorita solo dalla mente geniale di qualcuno che non ama particolarmente il caldo. E che non ha voluto arrendersi all’idea di doversi sorbire queste temperature davvero insopportabile.

Qualche indizio che possa essere questa la motivazione segreta che ha mosso le menti di questi giovani ragazzi che hanno messo in atto la stranissima iniziativa di cui stiamo per parlarvi, lo si può ricercare nella nazionalità dell’allegra combriccola: l’Estonia, notoriamente non un paese tropicale per l’appunto.

Come combattere il caldo con una nuova iniziativa

E sarà proprio per questo motivo che il gruppo di amici, messo a dura prova dal caldo ai massimi livelli, ha deciso di spremere le meningi per trovare una soluzione a un problema altrimenti davvero insormontabile.

La domanda che gli sarà frullata nella mente in maniera anche abbastanza ossessiva sarà stata: come combattere il caldo utilizzando una nuova iniziativa? E pensa pensa, alla fine una soluzione geniale è stata trovata. Ovvero quella di trasformare una vecchia Audi 100 Avant, orgoglio per gli automobilisti degli anni ’80, perfettamente funzionante, in una sauna.

Caldo ai massimi livelli, l’idea geniale di alcuni ragazzi

E andiamo a vedere più da vicino come il caldo ai massimi livelli di questi giorni è stato in qualche modo affrontato e sconfitto da in gruppo di amici dell’Estonia. L’idea geniale è consistita nel trasformare un’Audi 100 Avant, l’auto dei sogni per chi la possedeva nel 1984, ovviamente perfettamente funzionante, in una vera e propria sauna. Incredibile ma vero. E se molti non ci crederanno ecco la descrizione.

L'interno è fatto di legno e non manca il tocco tecnologico: illuminazione a led, un sistema audio con quattro altoparlanti per ascoltare la musica con un collegamento Usb. La «SaunAudi», così è stata ribattezzata, arriva a non più di 60 gradi (a causa del parabrezza) e può ospitare fino a cinque persone.

L'auto, come detto, è ancora funzionante: basta togliere la copertura di legno sui pedali, inserire la chiave e mettere in moto. La «SaunAudi» può essere noleggiata per 75 euro al giorno.

Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il