Cascata dal grattacielo è la più alta del mondo. Video. Alti costi, ma grande spettacolo

Si trova in un edificio cinese la cascata artificiale più alta del mondo: si accende solo in occasione di eventi particolari

Cascata dal grattacielo è la più alta de

Cascata grattacielo più alta mondo costo


Si trova in Cina la cascata artificiale più alta del mondo, un vero e proprio spettacolo che tiene con il fiato sospeso. Si trova all'esterno di un grattacielo ed è alta 108 metri, una vera e propria attrazione turistica che lascia davvero tanto stupore e meraviglia sul volto di tutti coloro che hanno la fortuna di ammirarla.

Cascata grattacielo più alta del mondo

La cascata artificiale più alta del mondo si trova in un grattacielo, Liebian, nella città di Guiyang, che ospita l'azienda Guizhou Ludiya Property Management Co. L'intero grattacielo è alto 121 metri, ma la cascata si trova a un'altezza di 108 metri. Il funzionamento del meccanismo, a causa dell'ingente consumo di corrente elettrica necessario, costa ben 800 yuan di corrente alternata ogni ora, cioè poco più di 101 euro.

Cascata artificiale più alta del mondo amica dell’ambiente

Tuttavia si tratta di un funzionamento decisamente amico dell’ambiente: la cascata, infatti, viene ‘avviata’ solo in occasione di alcuni eventi nazionali o internazionali e solo per un massimo di 20 minuti. Inoltre, l’acqua che vi circola viene periodicamente riciclata all'interno di un sistema sotterraneo di immagazzinamento. L’acqua usata, infatti, è acqua di rubinetto riciclata o acqua piovana. Nulla va sprecato dunque.