Colombe pasquali 2019 migliori, come scegliere. Consigli, marche e classifiche

Sulla qualità bisogna fare attenzione per non incappare in cocenti delusioni. Ed è per questo che potrete trovare alcuni consigli che potrebbero essere utili nella scelta delle colombe migliori

Colombe pasquali 2019 migliori, come sce

Quali sono le marche migliori delle colombe pasquali? Soprilo che la festa è vicina

Pasqua ormai è alle porte e la tradizione impone che le colombe pasquali occupino uno dei posti principali nella classifica dei dolci tradizionali preferiti. E sarà così anche 2019. La domanda sempre crescente ha giovato al settore visto che la migliore pasticceria italiana si è cimentata alla ricerca della ricetta più gustosa, dell’innovazione più ricercata e sorprendete. Ecco allora che diventa necessario sapersi districare in questo che è diventato un universo sempre più complesso.

Perché senza dubbio è aumentato l’interesse e quindi di conseguenza la produzione. Ma sulla qualità bisogna fare attenzione per non incappare in cocenti delusioni. Ed è per questo che potrete trovare in questo articolo alcuni consigli che potrebbero essere utili nella scelta. E le classifiche delle colombe pasquali migliori nel 2019 con le marche più importanti nel panorama nazionale.

Colombe pasquali 2019 come scegliere

Scegliere le colombe pasquali migliori non è dunque più un gioco da ragazzi. Fino a qualche anno fa era più semplice orientarsi tra le poche marche che si erano specializzate nella produzione di questo dolce pasquale. L’esplosione delle pasticcerie artigianali ha avuto ripercussioni importanti anche sulle colombe pasquali 2019. Tra i consigli su come Tra le raccomandazioni necessarie a togliere i dubbi che sorgono su come scegliere il prodotto migliore, per prima cosa c’è quella di controllare il rispetto dei requisiti del decreto ministeriale. Leggere dunque attentamente l’etichetta della colomba pasquale che si vuole acquistare e che contiene la lista degli ingredienti utilizzati per l’impasto così che li si possa valutare. Attenzione anche alla consistenza della colomba, al processo di lievitazione e alla qualità della crosta. Tutti segnali importanti che possono dire qualcosa di più sulla qualità delle colombe pasquali che si intendono acquistare.

Consigli utili per scegliere le colombe pasquali 2019 migliori

Ma non sono solo quelli che abbiamo poc’anzi ricordato gli unici consigli unici per permettere di scegliere al meglio le colombe pasquali 2019. Al di là di quelle che sono le considerazioni iniziali è necessario anche non dare troppo peso al prezzo finale delle colombe pasquali. Non sempre infatti un prezzo elevato corrisponde a una qualità direttamente proporzionale. E viceversa. Così come la celebrità dei marchi non rappresenta, a detta degli esperti, una garanzia di migliore qualità rispetto a quelli che si trovano normalmente sui banconi di supermercato. La scelta delle colombe pasquali sta diventando sempre più difficile. Bisogna valutare tanti aspetti e non solo, come abbiamo detto, il prezzo oppure la reputazione dei marchi che producono. Spesso infatti sorprese e delusioni, l’altro lato della medaglia, sono dietro l’angolo.

Colombe pasquali 2019 marche e classifiche

Fatte queste dovute premesse, è adesso arrivato il momento di proporre la classifica delle marche che secondo il parere degli esperti rappresentano le eccellenze della pasticceria italiana anche per quanto riguarda la produzione di colombe pasquali nel 2019. Un settore che ogni anno propone novità sempre molto allettanti grazie alle aziende, soprattutto artigianali, che si stanno specializzando oltremodo in questa nicchia di mercato. Ecco le marche che si sono distinte:

  1. Alfonso Pepe;
  2. Sal De Riso;
  3. Borsari;
  4. Fornai Ricci;
  5. Di Stefano;
  6. Giovanni Cova & C;
  7. Iginio Massari;
  8. Le Levain;
  9. Antica Osteria Nonna Rosa;
  10. Muzzi Antica Pasticceria.