Come avere rimborso biglietti abbonamenti stadio coronavirus
Nessun rimborso previsto per legge per biglietti e abbonamenti per partite allo stadio: cosa fare e società che hanno definito risarcimenti
Campionato di calcio sospeso: si fermano Serie A e Serie B a causa dell’emergenza coronavirus. Chiudono gli stadi: appassionati di calcio e tifosi di Juventus, Inter, Milan, Lazio, Napoli, Atalanta, Roma, Fiorentina, Bologna, Udinese, Torino, Lecce, Cagliari, Parma, Spal, Sampdoria, Verona, Genoa, Sassuolo, Brescia non potranno più andare allo stadio per il momento anche se già in possesso di abbonamenti acquistati.
Partite sospese o partite a porte chiuse, in ogni caso a rimetterci sono coloro che hanno già acquistato biglietti e abbonamenti. Vediamo come chiedere e avere il rimborso di biglietti e abbonamenti stadio a causa dell’emergenza coronavirus.
Con particolare riferimento a rimborsi per biglietti o abbonamenti per vedere partite allo stadio di Serie A o B non sono previsti.
La legge, infatti, non prevede risarcimenti per gli acquisti di biglietti per singole partite o abbonamenti ma per evitare di deludere i tifosi e a causa di una emergenza straordinaria affatto prevedibile come quella del coronavirus che ha colpito il nostro Paese e sta bloccando l’intera Italia, i singoli club stanno definendo forme di rimborso per gli acquisti già effettuati di biglietti e abbonamenti.
Stando a quanto riportano le ultime notizie, non sono al momento previsti rimborsi né per singoli biglietti né per acquisto abbonamenti dalle seguenti società di calcio:
Nove club, invece, hanno messo a punto diverse modalità di rimborso singolarmente decisi dalle diverse società. Le squadre che hanno messo a punto forme di rimborso per biglietti o abbonamenti già acquistati sono:
Le modalità per chiedere e avere rimborso, come detto, sono differenti in base alla squadra e per avere maggiori informazioni e chiarimenti su quando e come avere l’eventuale rimborso il consiglio è di contattare l’assistenza clienti del club di interesse o consultare i relativi siti ufficiali delle squadre.