Come avere rimborso concerti prenotati
Cosa fare per cancellazione concerti e biglietti già acquistati: come e quando richiedere il rimborso. Cosa c’è da sapere e chiarimenti
Cosa fare se ho già acquisto il biglietto per un concerto annullato a causa dell’epidemia coronavirus? Sono tante, tantissime le persone che in questo periodo di grande emergenza, quando tutto è stato chiuso, annullato, sospeso, rimandato si chiedono se e come avere rimborsi. Vediamo cosa succede nel caso di rimborsi per concerti già prenotati.
Le ultime notizie a seguito delle misure drastiche decise dal governo per contrastare il diffondersi del coronavirus che ha ormai letteralmente cambiato le nostre abitudini di vita prevedono annullamento di ogni genere di eventi, da manifestazioni teatrali o di altro genere di spettacoli a concerti.
In questo caso, chi ha già comprato biglietti per partecipare a concerti cancellati ha diritto al rimborso integrale del prezzo del biglietto.
Stando, infatti, a quanto confermato delle ultime notizie, tutte le organizzazioni che si occupano di concerti e società hanno annunciato che tutti i biglietti sono pienamente rimborsabili tramite tutti i canali di vendita, sia fisici e sia online, presso cui si è effettuato l’acquisto.
Per la richiesta del rimborso basta semplicemente collegarsi, dunque, ai siti online di vendita dei biglietti per concerti o recarsi presso gli appositi riveditori. Una volta inviata o presentata richiesta di rimborso, e accettata, gli stessi devono essere riscossi presso gli stessi punti vendita autorizzati, fisici od online.
Il principale sito oline di vendita biglietti per concerti, TicketOne, mostra un elenco dettagliato e aggiornato di tutti i concerti cancellati a causa dell’emergenza Coronavirus. Per quanto riguarda il rimborso, se l’acquisto è stato fatto online, i clienti dovrebbero ricevere una mail che informa della cancellazione dell’evento con relative modalità per richiedere il rimborso del prezzo del biglietto acquistato.
Sono previste diverse tipologie di rimborso che sono in particolare: