Come fare ad avere rimborso per concerti già prenotati per coronavirus

di Marianna Quatraro pubblicato il
Come fare ad avere rimborso per concerti

Come avere rimborso concerti prenotati

Cosa fare per cancellazione concerti e biglietti già acquistati: come e quando richiedere il rimborso. Cosa c’è da sapere e chiarimenti

Cosa fare se ho già acquisto il biglietto per un concerto annullato a causa dell’epidemia coronavirus? Sono tante, tantissime le persone che in questo periodo di grande emergenza, quando tutto è stato chiuso, annullato, sospeso, rimandato si chiedono se e come avere rimborsi. Vediamo cosa succede nel caso di rimborsi per concerti già prenotati.

Come fare ad avere rimborso per concerti

Le ultime notizie a seguito delle misure drastiche decise dal governo per contrastare il diffondersi del coronavirus che ha ormai letteralmente cambiato le nostre abitudini di vita prevedono annullamento di ogni genere di eventi, da manifestazioni teatrali o di altro genere di spettacoli a concerti.

In questo caso, chi ha già comprato biglietti per partecipare a concerti cancellati ha diritto al rimborso integrale del prezzo del biglietto.

Stando, infatti, a quanto confermato delle ultime notizie, tutte le organizzazioni che si occupano di concerti e società hanno annunciato che tutti i biglietti sono pienamente rimborsabili tramite tutti i canali di vendita, sia fisici e sia online, presso cui si è effettuato l’acquisto.

Per la richiesta del rimborso basta semplicemente collegarsi, dunque, ai siti online di vendita dei biglietti per concerti o recarsi presso gli appositi riveditori. Una volta inviata o presentata richiesta di rimborso, e accettata, gli stessi devono essere riscossi presso gli stessi punti vendita autorizzati, fisici od online.

Come avere rimborso biglietti concerti TicektOne

Il principale sito oline di vendita biglietti per concerti, TicketOne, mostra un elenco dettagliato e aggiornato di tutti i concerti cancellati a causa dell’emergenza Coronavirus. Per quanto riguarda il rimborso, se l’acquisto è stato fatto online, i clienti dovrebbero ricevere una mail che informa della cancellazione dell’evento con relative modalità per richiedere il rimborso del prezzo del biglietto acquistato.

Sono previste diverse tipologie di rimborso che sono in particolare:

  • per biglietti acquistati presso i Punti Vendita TicketOne, il rimborso si può chiedere esclusivamente presso il Punto Vendita dove è stato effettuato l’acquisto entro una data specifica che varia da evento ad evento;
  • per biglietti acquistati online o telefonicamente tramite i Call Center TicketOne, il rimborso è previsto in misura integrale escludendo, però, le commissioni di servizio e i costi di spedizione;
  • per biglietti con ritiro sul luogo dell’evento o Stampa@Casa, il rimborso si richiede contattando il Customer Service di Ticketone entro e non oltre una data prefissata che varia da evento ad evento all’indirizzo ecomm.customerservice@ticketone.it;
  • per biglietti ricevuti tramite Corriere Espresso, il rimborso avviene dopo che il cliente spedisce i biglietti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre una data prefissata che varia da evento ad evento all’indirizzo TicketOne S.p.A., cia Vittor Pisani 19, 20124 Milano, C.a. Divisione Commercio Elettronico, specificando nella raccomandata che si tratta di una richiesta di rimborso da effettuare con riaccredito della dovuta somma sulla carta, o altro metodo di pagamento, usata per l’acquisto del biglietto.