Giudizi positivi su spedizioni Dhl
Quali sono giudizi e commenti dei clienti sul corriere Dhl? Lo scopriamo in questo articolo andando alla ricerca delle impressioni pubblicamente espresse.
Sia per chi riceve e sia per chi spedisce un pacco, la qualità della consegna espressa con l'integrità della confezione e con la puntualità è un requisito fondamentale. Poche cose sono frustranti come ricevere un pacco danneggiato.
Dal punto di vista del cliente, dà una prima impressione negativa della propria attività. Che si traduce in un feedback negativo, senza considerare la restituzione della merce danneggiata durante il trasporto a causa di un cattivo imballaggio. Ma quali sono giudizi e commenti dei clienti sul corriere Dhl?
Lo scopriamo in questo articolo andando alla ricerca delle impressioni pubblicamente espresse. Il nostro punto di riferimento è Trustpilot ovvero la piattaforma online che raccoglie le valutazioni degli utenti. Vediamo quindi
Iniziamo la nostra carrellata di analisi dei commenti espressi su Dhl da quelli positivi, come quello di Anto che crede di "essere stata fortunata. Mi è capitato un corriere davvero stupendo. Aveva sfortunatamente consegnato nell'ora di pranzo, quindi io non ero sul luogo della consegna. Mi ha chiamato e davvero cordialmente mi ha detto che sarebbe ripassato un paio d'ore dopo chiamando al mio numero. Era un pacco veramente importante. Non ho mai avuto problemi con Dhl e riscontrando quello di oggi il corriere mi è venuto incontro".
Dello stesso parere è Anna che riferisce di una consegna "avvenuta esattamente nel giorno indicato. Nessun ritardo, nessun intoppo. Complimenti a Dhl. Forse chi riscontra problemi abita in posti difficili da raggiungere. Io stessa mi faccio spedire tutto a casa in città e non in paese per essere più sicura e rendere agevole la consegna a chi effettua il servizio. Dhl ottimo corriere, lo consiglio!".
Marco racconta di una "spedizione ritirata nel giorno prestabilito e consegnata negli Usa con due giorni di anticipo rispetto alla data prevista (molto veloce, 5 giorni lavorativi). Nessun problema o ritardi alla dogana, tracking aggiornato e di facile comprensione".
Parole positive anche da parte di Fabio: "Per quanto riguarda Belluno il servizio di Dhl è impeccabile, o quasi. Puntuali, cordiali: il disguido magari può succedere, ma io non ricordo di aver mai avuto problemi. Ottimo anche il servizio resi per i prodotti di Amazon: non serve nemmeno stampare l'etichetta di reso, basta andare col cellulare e relativo codice a barre inviato via mail e in due minuti problema risolto".
Non tutti la pensano allo stesso modo se c'è chi, come Maurizio, riferisce che "dopo avviso sms su data di consegna ed essere stato in casa tutto il giorno ad aspettare la consegna a fine serata ho chiamato e mi è stato detto che non avrebbero fatto la consegna, ma spostandola dal venerdì al lunedì".
Anche Paolo racconta la sua esperienza: "Sono in attesa di un pacco Amazon con logistica gestita da Dhl. Primo tentativo fallito (con me in casa), sms di consegna fallita. Seconda volta idem. Terza volta il caso vuole che fossi in casa fuori dal cancello e mi arriva in diretta il terzo sms di consegna fallita 2 minuti prima (ero lì presente ma nessun furgone è anche solo passato). Cerco il numero di telefono per esporre le mie lamentele e trovo un 199 a pagamento, quasi 0,50€ al minuto e con scatto alla risposta. Ma scherziamo? Non solo mi notificano 3 tentativi falliti senza essere mai passati sotto casa, ma devo anche pagare per lamentarmi e sapere che fine ha fatto il mio pacco? Assurdo, se avessi potuto dare zero stelle lo avrei fatto... e la storia non è ancora finita, sto tentando una nuova consegna presso un indirizzo di una ditta sempre aperta, vedremo cosa inventeranno stavolta".
Pollice in giù da parte di Zulema: "Non sono andati a consegnare il pacco a mia zia (che era in casa) lasciandolo direttamente al loro punto Dhl. Contattando il call center ho specificato che il pacco doveva essere consegnato a casa di mia zia che essendo disabile e sola non poteva andare a ritirarlo. Dopo 2 settimane e dopo varie chiamate il pacco è ancora al Dhl point! pessimi".