Cosa è più consigliabile bere in estate con il gran caldo tra migliori acque in bottiglie e insaporitori in borracce e integratori
Cosa bere in questa calda estate tra acqua in bottiglia (le migliori per studi), insaporitori in borracce e integratori? Se ci si chiede cosa sia meglio bere durante il grande caldo dell’estate, la risposta migliore è certamente l’acqua. E’, infatti, l’acqua la migliore soluzione contro sete e calore estivo, ma buoni sono anche insaporitori in borracce ì, integratori e vitamine, per aiutare a star bene soprattutto nelle giornate più calde.
Secondo una recente ricerca, infatti, l’acqua in bottiglie di plastica sarebbe contaminata dalle microplastiche, che sarebbero in realtà presenti ovunque, anche nei cibi, caratterizzate da ridottissime dimensioni (da 0,5 a 5 millimetri) e che sono pericolose per la nostra salute. L’acqua in bottiglia di vetro ha comunque sempre un sapore più fresco, limpido e pulito.
Altroconsumo ha stilato anche una classifica delle migliori bottiglie di acqua da consumare per bere quest’estate e da quanto emerge la migliore acqua minerale in bottiglia è l'acqua Smeraldina, seguita da altre acqua in bottiglia, come:
Questa estate si può scegliere anche la Waterdrop, borraccia termica con microdrink di compresse solubili che si sciolgono nell’acqua per insaporirla, dal gusto di frutta e che contengono anche preziose vitamine, per esempio nelle capsule gusto Pesca, Zenzero, Gingseng e Tarassaco ci sono tra gli ingredienti l’estratto di gingseng e quello di tarassaco, ma ci sono anche diversi coloranti i concentrati di carota e cartamo.
Tra le cose migliori da bere quest’estate quando fa un gran caldo c’è certamente l’acqua aromatizzata fatta in casa, che si fa, appunto, con acqua minerale qualche pezzetto di frutta o verdura, solitamente cetrioli, limoni, ananas, zenzero, si lascia in infusione per alcune ore in modo da insaporire l’acqua e si può portare in giro mettendola in una borraccia termica che la mantenga fresca anche fuori casa.
In alternativa, come integratori da scegliere da bere quest’estate ci sono integratori in bustine monodose come Bolero drink, che è un prodotto aromatizzante, o Ihdra bustine a base di estratti di frutta e piante ma che in realtà contengono anche additivi, come acidificanti, edulcoranti, addensanti, coloranti, correttori di acidità, antiagglomeranti, antiossidanti.
Tra i migliori integratori per affrontare l’estate ci sono poi diversi altri prodotti in commercio molto consigliati e disponibili sempre in bustine solubili da bere, come: