primo Maggio Milano eventi musei aperti
Tanti gli eventi in programma domani primo maggio a Milano: quali sono e cosa fare e quali sono i musei aperti da vedere
Saranno certamente tantissimi cittadini e turisti che trascorreranno la giornata di domani primo maggio, giorno della Festa dei Lavoratori, a Milano. Il capoluogo lombardo propone per un’altra giornata di festa una serie di eventi cui partecipare e sono anche diverse le mostre allestite che si potranno visitare. Vediamo cosa si può fare domani primo maggio a Milano tra eventi e iniziative e quali sono i musei che resteranno aperti.
Domani, mercoledì primo maggio a Milano si potranno vedere tutte le mostre di Palazzo Reale, PAC e MUDEC, musei che resteranno aperti dalle 9:30 alle 19:30. Per l'occasione resteranno aperte anche la collezione permanente del MUDEC (dalle 9:30 alle 19:30).
Aperti domani primo maggio anche:
Resteranno, invece, chiusi domani primo maggio 2019 gli altri Musei civici (Museo del Novecento, Musei del Castello Sforzesco, GAM, Museo Archeologico, Palazzo Morando e Museo del Risorgimento) e tutte le Case Museo.
Saranno certamente tantissimi coloro che, soprattutto se complice una bella giornata, saranno in giro per mostre e monumenti della città, dal Duomo al Castello Sforzesco, e soprattutto turisti, ma tanti anche coloro che magari sono alla ricerca di idee per qualcosa da fare per trascorrere la giornata della Festa dei Lavoratori.
Tra gli eventi organizzati domani primo maggio a Milano c’è il tradizionale corteo del primo maggio a Milano da corso Venezia a piazza della Scala, con esibizione musicale finale del duo Musica Nuda. Domani è stato organizzato il Picnic del Primo Maggio alla Cascina Merlata, per una giornata all'aria aperta tra street food, animazioni e storie del Gallaratese nel parco.
In piazza Duomo a l’appuntamento è con l'edizione 2019 di Pane in Piazza, che anticipa gli eventi della Milano Food Week con 150 fornai provenienti da tutta Italia e arricchiti da diversi eventi come la sagra dell'asparago rosa di Mezzago, la grigliata da record Wine & Grill Mania al Carroponte di Sesto San Giovanni.
Domani primo maggio a Milano torna puntuale anche il Primo Maggio in Barona, che si svolge in piazza Donne Partigiane con la partecipazione di 13 band che delizieranno la giornata dei partecipanti con diversi generi musicali, dal blues al reggae, dal rock alla canzone d’autore. Gli amanti di natura e tempo libero da trascorrere all’aria aperta possono partecipare all'escursione guidata Hanami nel Bosco, lungo i sentieri del Bosco Wwf di Vanzago.