Costa Crociere festa con PJ Mask e Peppa Pig per 70 anni, 2 nuovi navi, le pił belle

Costa Crociere si prepara a festeggiare al meglio i suoi primi 70 anni con una giornata di eventi dedicati a grandi e piccini. Grande attesa a Genova dove si esibiranno anche Albano e Romina Power

Costa Crociere festa con PJ Mask e Peppa

Tutto pronto per il grande evento Costa Crociere di sabato 7 luglio


Costa Crociere festeggia i suoi 70 anni, lo fa con una festa animata dai personaggi che regolarmente presenziano i miniclub sulle sue navi e lo fa annunciando a breve l'innaugurazione della nuova ammiraglia e la costruzioni di nuove innovative navi da crociera.

70 anni non sono pochi, soprattutto nel settore crocieristico, ma Costa Crociere non li dimostra grazie al recente lancio di Costa Venezia e all'imminente innaugurazione della nuova ammiraglia Costa Smeralda, senza dimenticare le 7 navi in progetto e in cantiere per soddisfare un mercato che non conosce crisi.

Manca ormai poco e poi sarà festa. Quella in grande stile che Costa Crociere celebrerà sabato 7 luglio a Genova per i suoi 70 anni. Un evento che si preannuncia all’insegna della musica, dei laboratori didattici e tanti altri eventi. C’è grande attesa per il concerto di Albano e Romina e non mancheranno alcuni dei personaggi celebri più cari ai bambini in primo luogo PJ Mask e Peppa Pig. Dalle 10 alle 8 di sera due grandi gazebo accoglieranno tutte le famiglie con workshop e show dedicati a Peppa Pig e PJ Masks, un megascivolo, playset e giocattoli firmati Giochi Preziosi.

Nuova Costa Venezia

Una data, quindi, che va cerchiata di rosso sul calendario quella del 7 luglio. Costa Crociere, un colosso mondiale del comparto crocieristico, ha varato la nuova Costa Venezia, il modello più innovativo dal 2006, almeno, ad oggi, realizzato di recente nei cantieri di Monfalcone, che è stato destinato esclusivamente al mercato cinese. Tra i servizi a disposizione, in un’immersione totale nelle eccellenze dell’Italia, degli ospiti spicca quello legato all’aspetto gastronomico. A bordo sarà possibile assaggiare alcune delle specialità della cucina italiana, fare shopping nei negozi di brand celebri tutti “made in Italy” e godersi l'intrattenimento italiano di fama internazionale.

Coerentemente con il nome scelto per questa innovativa nave da crociera, inoltre, il teatro presente a bordo si chiama “La Fenice”, alcuni angoli della nave ricorderanno da molto vicino Piazza San Marco, e l’architettura dei ristoranti sarà ispirata ai calli e ai campi veneziani. Non mancano le gondole realizzate dagli artigiani dello Squero di San Trovaso e che circoleranno in canali artificiali appositamente realizzato e un omaggio al Carnevale.

Nuova Costa Smeralda

Per festeggiare adeguatamente questo traguardo la compagnia non ha badato a niente e ha varato anche la nuova Costa Smeralda, un vero e proprio gioiellino. Tecnologia, comfort e rispetto per l’ambiente (la nave da crociera sarà alimentata da gas naturale liquefatto) ne fanno un’eccellenza della crocieristica. I ponti e le aree pubbliche sono stati chiamati utilizzando i nomi di alcune piazze e località più suggestive d’Italia.

Seguendo questa impostazione l’anima della nave sarà il Colosseo, uno spazio dislocato su tre ponti, dedicato agli spettacoli. Piazza di Spagna sarà invece una grande scalinata affacciata a poppa, su tre ponti. Un'altra piazza, a prua della nave, sarà Trastevere. A bordo c’è la possibilità anche di visitare un museo.