Costa Firenze, la nuovissima nave da crociera per 5200 passeggeri dal 2020, prenotazioni aperte

di Marianna Quatraro pubblicato il
Costa Firenze, la nuovissima nave da cro

Costa Firenze nave crociera 2020 prenotazioni aperte

Parte ad ottobre 2020 la nuova nave da crociera Costa Firenze ispirata alla città toscana culla di storia e cultura: le rotte

La nuova nave da crociera firmata Costa Crociere è stata battezzata Costa Firenze, una imponente nave capace di ospitare fino a 5.200 passeggeri.

Costa Firenze: com'è la nuova nave da crociera

La nuovissima Costa Firenze ora è ancora in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, è una nave da 135.500 tonnellate di stazza lorda e una capacità di oltre 5.200 ospiti, partirà per le prime rotte a partire da ottobre 2020, le prenotazioni sono aperte, e inizialmente resterà per un intero mese nel Mediterraneo, con 5 crociere da Trieste e Savona. Elegante, dotata di ogni confort, la nuova nave è ispirata alla città di Firenze, culla di secoli di storia e cultura e, infatti, gli arredi della Costa Firenze vantano riproduzioni di statue celebri come il David di Michelangelo e l'Ercole e Caco di Baccio Bandinelli.

Si trovano anche stampe del panorama cittadino; elementi che richiamano la Toscana, come i cipressi a bordo piscina e le case che ricordano il Chianti; piscine a mosaico; finestre ad arco davvero suggestive e imponenti. La bellezza e lo stile della cultura italiana si ritrovano anche nel design degli interni, dalla cucina, ai luoghi dell’intrattenimento.

Costa Firenze: viaggi e rotte della nuova nave da crociera

La prima crociera di Costa Firenze partirà il primo ottobre 2020 da Trieste con destinazione Savona, toccando Bari, Barcellona e Marsiglia. L’8 ottobre 2020 la nave lascerà Savona per dirigersi a Barcellona e Marsiglia. Il 12, 19 e 26 ottobre 2020 Costa Firenze partirà da Savona per 3 crociere di una settimana che comprendono Napoli (sostituita da Civitavecchia per la crociera del 19 ottobre), Messina (sostituita da Palermo per la crociera del 19 ottobre), Valencia, Barcellona e Marsiglia.

L’ultima crociera disponibile sarà quella di posizionamento in Cina: un itinerario di ben 51 giorni, che inizierà da Savona il 2 novembre 2020 e terminerà ad Hong Kong il 22 dicembre 2020. La Costa Firenze è stata, infatti, progettata per posizionarsi in Cina.

Dal Mediterraneo la nave arriverà a Dubai, attraverso il Canale di Suez e il Mar Rosso, toccando Napoli, Messina, Grecia, Israele, Giordania e Oman. Da Dubai e Abu Dhabi, città avveniristiche costruite in mezzo al deserto, si passerà poi all’India, Sri Lanka, Indonesia e Malesia.

L’ultima parte della crociera sarà dedicata all’Estremo Oriente: Singapore, Thailandia, Vietnam e per finire la Cina. L’itinerario può essere anche suddiviso in tre diverse tratte, Savona-Dubai (19 giorni), Dubai-Singapore (20 giorni) e Singapore-Hong Kong (14 giorni).