Dove si può vedere campionato di calcio di Seria A quest'anno 2022-2023 e a che prezzi

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Dove si può vedere campionato di calcio

Campionato di calcio di Seria A 2022-2023

Facciamo finalmente il punto della situazione per capire dove vedere le partite del campionato di calcio di Serie A 2022-2023 e quali sono i costi degli abbonamenti.

La novità è che le partite di Serie A 2022-2023 tornano su Sky in seguito all'intesa con Dazn. L'accordo tra la stessa Dazn e Tim costituisce invece un altro tassello di un mosaico sempre più complesso. Facciamo il punto della situazione:

  • Campionato di calcio di Seria A 2022-2023: dove vedere le partite

  • Come vedere la Serie A 2022-2023 e le altre competizioni stagionali

Campionato di calcio di Seria A 2022-2023: dove vedere le partite

Il punto di riferimento per vedere le partite di Serie A è Dazn. Lo è per una semplice ragione: ha acquistato i diritti per tutte le 380 gare del campionato fino al giugno 2024 ovvero 7 in esclusiva e 3 insieme con Sky. I prezzi della piattaforma? Sono già ufficiali: 39,99 per l'abbonamento Premium e 29,99 euro al mese per quello Standard.

La differenza è presto detta: la prima soluzione consente di registrare fino a 6 dispositivi e la visione dei contenuti sportivi in contemporanea anche da 2 dispositivi diversi a distanza ovvero non sulla stessa rete domestica. L'abbonamento Standard permette di registrare due dispositivi e la visione in contemporanea su un dispositivo alla volta o su due dispositivi diversi, ma solo se connessi alla stessa rete domestica. Per la visione su satellite occorre pagare 5 euro in più.

Per quanto riguarda Sky, l'abbonamento a Sky Calcio comprende serie A, B e campionati esteri e ha un prezzo di 14,90 euro al mese per 18 mesi. C'è anche la soluzione Sky Sport che costa 30,90 euro al mese e comprende serie A, B, campionati esteri, Champions, Europa e Conference League, F1, MotoGp, Nba e Tennis. Bisogna però aggiungere il costo di attivazione di 9 euro.

Un'altra soluzione per vedere le partite di calcio della Serie A 2022-2023 è TimVision: fino al 9 agosto l'abbonamento per 12 mesi costa 19,99 euro al mese, dopodiché l'impegno di spesa sarà di 29,99 euro. Da segnalare però l'applicazione di una tassa di attivazione una tantum di 19,99 euro.

Vale la pena ricordare che questo pacchetto include pure Infinity+, che trasmette tutte le partite della Champions tranne una del mercoledì che è invece una esclusiva di Prime Video.

Come vedere la Serie A 2022-2023 e le altre competizioni stagionali

Dal punto di vista tecnico, i contenuti di Dazn saranno visibili sul menu digitale di Sky Q e via satellite sul canale Zona Dazn al 214 del telecomando Sky. Due abbonamenti, un unico decoder e per attivare la fruizione del canale satellitare occorre integrare l’abbonamento con 5 euro al mese. Gli utenti possono effettuare la sottoscrizione sul sito di Dazn.

A completamento del quadro, facciamo presente che le partite di Serie B saranno visibili su Dazn, Sky ed Helbiz Live al prezzo di 5,99 euro al mese. Le partite di Serie C possono essere viste in streaming su Eleven Sports sottoscrivendo un abbonamento mensile al costo di 9,99 euro al mese o un pass stagionale a 89,99 euro. La Rai trasmette invece il posticipo del lunedì sera. Infine, la Coppa Italia e la partita unica di Supercoppa italiana (Milan-Inter) sono una esclusiva Mediaset.