Festa 1 maggio 2019: negozi aperti, centri commerciali e supermercati Roma, Torino, Milano, Napoli, Genova e Bari

Negozi, supermercati e centri commerciali aperti domani primo maggio nelle principali città italiane: quali sono e orari

Festa 1 maggio 2019: negozi aperti, cent

primo maggio negozi centri commerciali citta

Anche domani, mercoledì primo maggio, negozi, centri commerciali e supermercati saranno aperti a singhiozzo. A causa della polemica nata per le aperture nei giorni festivi delle attività commerciali, infatti, ci sono città in cui negozi, supermercati e centri commerciali resteranno chiusi, in altre saranno aperti e in altre ancora alcune attività resteranno aperte e altre no. Vediamo quali sono i negozi, centri commerciali e supermercati aperti il primo maggio 2019 a Roma, Torino, Milano, Napoli, Genova e Bari.

Festa primo maggio: negozi aperti a Roma e Torino

A Roma, insieme ai grandi e bei negozi de centro città che domani sarà sicuramente invaso dai turisti, saranno aperti i centri commerciali di Valmontone (dalle 10 alle 21) e Castel Romano (dalle 10 alle 20), i supermercati Carrefour accessibili 24 ore su 24 e i punti vendita Bennet, Auchan e Pam che rispetteranno i consueti orari di apertura.

A Torino domani restano aperti Il Gigante di Bricocenter e il centro commerciale Millecity Shopping Center in via Giordano Bruno. Aperti e con i soliti orari di apertura anche l’Outlet Village di Settimo Torinese (dalle 10 alle 21), il centro commerciale Carmagnola, Caselle Center, Castellamonte, Le Alpi di Ciriè, Le Baite.

Orario ridotto, invece, con apertura di mezza giornata, per le attività con marchio Crai, Ld Market e Md, mentre restano chiusi nel giorno della Festa dei Lavoratori Lidl e lo shopville Le Gru a Grugliasco.

Primo maggio: negozi aperti a Milano e Napoli

A Milano per domani primo maggio 2019 è prevista l’apertura di Carrefour, Il Gigante e Eurospin, quest’ultimo sarà aperto solo mezza giornata; resta aperto anche il Centro Shopping Center e dalle 9 alle 22 anche i punti Iper e i centri commerciali di Milanofiori e Assago.

Restano aperti poi l’Arese Shopping Center, La Corte Lombarda di Bellinzago, il centro commerciale Castano Primo, La Fontana di Cinisello Balsamo, il centro commerciale Vulcano di Sesto San Giovanni; il Bicocca Village.

Aperti a Milano anche tutti i negozi del centro città, meta di attrazione per i tanti turisti che trascorreranno nel capoluogo lombardo l’ultimo ponte di queste lunghe feste.

A Napoli domani primo maggio restano aperti il centro commerciale Campania, vicino Caserta saranno aperti anche altre gallerie; la galleria commerciale della stazione di Napoli Centrale, al centro Commerciale San Paolo di Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta; il Vulcano Buono, situato a Nola, a circa 30 km dal capoluogo; Decathlon di Casoria.

Aperti anche il Leroy Merlin di via Berlinguer e località Cantariello (dalle 9.00 alle 21.00) e La Cartiera. Per quanto riguarda super e ipermercati, accessibili Carrefour, Eurospin, e Auchan.

Primo maggio: negozi e centri commerciali aperti a Genova e Bari

Nella giornata della Festa dei Lavoratori, in diverse città italiane vi saranno presidi di protesta contro le aperture nei giorni festivi di negozi e centri commerciali, secondo il principio che anche i dipendenti di queste attività hanno diritto a riposi e a trascorrere giornate con le famiglie, la stessa polemica di cui da tempo si discute anche per la domenica.

Domani primo maggio, comunque, a Genova sarà aperto il grande Centro Commerciale L’Aquilone e aperti anche i negozi del centro città. A Bari sarà aperto Eataly con i suoi store interni, diversi negozi del centro città, il centro commerciale di BariBlù.

Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il