Festa 25 aprile 2019, negozi aperti, centri commerciali e supermercati Milano, Torino, Roma, Bologna, Bari, Napoli, Genova

di Marianna Quatraro pubblicato il
Festa 25 aprile 2019, negozi aperti, cen

Festa 25 aprile 2019 negozi centi citta

Quali sono i centri commerciali e i negozi aperti nelle grandi città: quali sono, lista e orari di apertura che vengono rispettati

Giovedì 25 aprile si celebra il giorno della Festa della Liberazione di Italia ed è un giorno di festa durante il quale le scuole restano chiuse e si organizzano tanti eventi per trascorrere al meglio queste giornate e sono anche tanti coloro che, approfittando anche delle feste pasquali appena passate e del Primo maggio, hanno deciso di trascorrere qualche giorno lontani da casa e dalla solita routine. Ma ci sono anche attività che restano aperte, al servizio dei consumatori. Quali sono i negozi aperti, centri commerciali e supermercati di Milano, Torino, Roma, Bologna, Bari, Napoli, Genova che restano aperti a giovedì 25 aprile?

Festa 25 aprile: negozi e centri commerciali aperti a Milano e Torino

Partendo da Milano, restano aperti il 25 aprile i supermercati Carrefour, Conad, Esselunga, Il gigante, Iper, PiazzaLodi, Pam con orario pieno. Aperti i grandi negozi del centro città, meta di migliaia di turisti in questo lungo ponte di feste pasquali, 25 aprile e primo maggio.

Il 25 aprile resterà aperta Ikea, Mondo Convenienza, Simply Market resterà aperto il 25 aprile, Esselunga che seguirà l’orario festivo 9-20. Aperto il centro commerciale Bicocca Village, City Life, il Centro Sarca di Sesto San Giovanni e il centro commerciale di Arese.

A Torino sono numerosi i punti vendita aperta tra negozi, centri commerciali e supermercati, da Retail Park Rivalta che manterrà il nomale orario di apertura, al Piramid, al Sole d’Oro, Auchan, Carrefour, Area 12 Shopping Center. Restano aperti il 25 aprile con orario pieno anche i punti Conad e Crai, Ld Market, Penny, Md discount. A Torino resteranno poi aperti i negozi del centro, luogo di visita dei turisti nel giorno del 25 aprile.

Giorno festa 25 aprile: negozi e centri commerciali aperti a Roma e Bologna

A Roma giovedì 25 aprile sono aperti tutti i centri commerciali Bufalotta, La Romanina, Le Ciliegie, Tor Vergata, Stazione Termini, CinecittàDue, Galleria Alberto Sordi, The Village, Domus, Shopping Center Tuscolana. Aperti anche i punti vendita Conad, Carrefour e Crai. Aperti, inoltre, secondo il normale orario i supermercati di centro città e periferia.

Aperti nella Capitale anche tutti i negozi del centro città, luogo di grande attrazione per i numerosi turisti che arriveranno in città.

A Bologna i negozi del centro storico saranno aperti e anche diversi centri commerciali resteranno aperti, come il Meraville (escluso il supermercato Coop), la Meridiana di Casalecchio di Reno. Sempre aperti il Navile e il Carrefour Market Bologna via don Luigi Sturzo 37/39, che già osserva un non stop 24 ore su 24. Lo stesso accade a CentroNova, centro Borgo, Gran Reno, quello di via Larga e il centro Lame. Il Conad di via Oberdan è chiuso.

Ponte 25 aprile: negozi e centri commerciali aperti a Bari, Napoli e Genova

A Bari negozi e centri commerciali chiusi nei giorni di Pasqua, sarà aperto Eataly con i suoi store interni e tanti eventi in programma. Aperti regolarmente il 25 aprile, ma anche il primo maggio, anche l’Auchan di Casamassima e l’Ikea di Bari, Mediaworld. Chiuso l’Ipercoop di Bari.

A Napoli restano aperti giovedì 25 aprile i grandi centri commerciali, Auchan, Carrefour, Conad, San Paolo, Vulcano buono, Nuovo fiore e La cartiera e gli orari da rispettare saranno i classici orari di apertura.

A Genova, invece, restano regolarmente aperti negozi e supermercati secondo il normale orario di apertura nella giornata di giovedì 25 aprile e sono anche tanti gli eventi organizzati in città, come la Fiera del Libro, l'edizione di Pasqua 2019, dedicato a tutti gli amanti del mondo della lettura, aperta fino all'11 maggio 2019, in Piazza Matteotti, o le visite guidate Scenografiche e la visita guidata Esoterica a  Villa Durazzo Pallavicini.