Natale si avvicina e mancano davvero pochi giorni. Ecco, dunque, una serie di frasi allegre, spiritose che si possono scrivere sui biglietti di auguri o inviare ad amici, ai propri figli figli e nipoti e ai colleghi di lavoro
Si celebra il 25 dicembre il giorno del Santo Natale, festività che per i cristiani rappresenta la nascita di Gesù Cristo. Sono diversi i rituali che i cristiani osservano nel giorno di Natale, dalla lettura di parti della Bibbia, a processioni religiose, a messe in Chiesa, mentre i più laici si limitano all’ormai tradizionale decorazione dell’albero di Natale e allo scambio dei regali. Anche questa abitudine ormai tanto tradizionale viene osservata, però, in maniera diversa, in base soprattutto alle abitudini stesse delle famiglie.
C’è, infatti, chi si riunisce per il tradizionale scambio dei regali e li apre la sera della Viglia del 24 dicembre subito dopo la mezzanotte e aver festeggiato la nascita di Gesù, chi, invece, corre per scartare i regali sotto l’albero di Natale la mattina del 25 dicembre. In ogni caso, si tratta di un ‘rituale’ ormai entrato a pieno titolo nell’elenco degli atti imprescindibili da compiere nel giorno di Natale.
Manca solo qualche giorno ormai alla celebrazione del Natale e come ogni anno la frenetica corsa al regalo perfetto è sempre accompagnata dai mille pensieri che danno le famigerate frasi auguri di buon Natale.
Sono, infatti, tantissime le parole che si possono usare per augurare un felice Natale e serene feste ai propri cari ma spesso risulta difficile scegliere le migliori.
Che si tratti di frasi di auguri da inviare colleghi, o a colleghi e capi di lavoro, o da fare a bambini ci potrebbe solo essere l’imbarazzo della scelta di frasi da scegliere e per chi non avesse ispirazioni e idee proponiamo di seguito una serie di consigli di frasi da cui poter prendere spunto. E’, infatti, possibile inviare gli auguri di Natale scegliendo frasi come: