Da the freddi ad acque in bottiglia o aromatizzate e non solo: ecco cosa è meglio bere con il grande caldo di questa estate
Quali sono i migliori the freddi, bottiglie di acqua o altre alternative da bere questa estate secondo nuove ricerche? Con il gran caldo di questa estate e le temperature sempre più roventi, non c’è niente di meglio che rigenerarsi e rinfrescarsi con buone bevande fresche. Ciò che generalmente si preferisce da bere soprattutto quando si ha molta sete è l’acqua ma molto gradito da tutti è anche il the freddo, tipica bevanda estiva. Vediamo di seguito quali sono i migliori the e acque (ma non solo) da bere con il grande caldo di questa estate.
Dopo una approfondita ricerca, Gambero Rosso ha stilato la classifica dei migliori the freddi da acquistare al supermercato, come:
Stando ai dati emersi da recenti ricerche, infatti, l’acqua in bottiglie di plastica sarebbe contaminata dalle microplastiche, che sono pericolose per la nostra salute, mentre l’acqua in bottiglia di vetro sarebbe pura e con un sapore più fresco e limpido.
Da una indagine sulle bottiglie di acqua da bere condotta da Altroconsumo è emerso che le migliori da bere questa estate sono:
Si possono scegliere anche in alternativa le nuove borracce per bere di più in estate quando fa un gran caldo e che integrano insaporitori o integratori, come la nuova Air Up, borraccia in Tritan, plastica dura molto resistente e riciclabile, che integra sulla parte superiore un anello che contiene aromi per dare all’acqua un sapore particolare
C’è poi la Waterdrop, borraccia termica con microdrink di compresse solubili che si sciolgono nell’acqua per aromatizzarla, al gusto di frutta e che contengono anche preziose vitamine, ma si possono scegliere anche buste monodose, come Bolero drink, che è un prodotto aromatizzante in bustine monodose, o Ihdra bustine a base di estratti di frutta e piante.