IKEA avvisa su mobile pericoloso per bambini: le linee guida dell'azienda

di Marianna Quatraro pubblicato il
IKEA avvisa su mobile pericoloso per bam

IKEA avviso mobile pericoloso bambini linee guida

Il fasciatoio Sundivk sarebbe pericoloso: per evitare pericoli bisogna usare il componente di sicurezza. L’avviso Ikea ai clienti

Ikea comunica un avviso su un mobile pericoloso per i bambini e per preservare la sicurezza dei suoi clienti: il pericolo potenziale Ikea interesserebbe i fasciatoi Sundvik. Vediamo di cosa si tratta e quali sono i consigli della stessa azienda per evitare ogni rischio per i bambini.

La comunicazione Ikea per mobile pericoloso per i bambini

Stando a quanto riportano le ultime notizie, Ikea starebbe diffondendo una comunicazione per l’utilizzo dei fasciatoi Sundvik dopo aver ricevuto tre segnalazioni di episodi in cui la ribalta si è staccata e i bambini sono caduti dal fasciatoio. Ikea chiede che tutti i clienti in possesso di un fasciatoio/cassettiera Sundvik usino il componente di sicurezza incluso per fissare la ribalta perché, come constatato, i clienti tendono ad usare questo prodotto sia come fasciatoio pieghevole che come cassettiera senza utilizzare il componente di sicurezza incluso.

Il prodotto è innanzitutto un fasciatoio per bambini piccoli e può essere utilizzato anche come mobile cassettiera. Aprendo e chiudendo la ribalta tutti i giorni c’è il rischio che questa si stacchi e cada.

Mobile Ikea pericoloso per bambini: consigli su cosa fare

Come comunicato dalla stessa azienda sul proprio sito Internet, tutti coloro che hanno il fasciatoio Sundvik sono dunque invitati ad usare il componente di sicurezza e tutti coloro che non ne fossero in possesso possono rivolgersi a Ikea, che fornirà un esemplare gratuito.

Ikea ha anche presentato le scuse per gli eventuali disagi. Come spiegato da Emelie Knoester, Children’s Business Area Manager, la sicurezza dei prodotti è una priorità per Ikea, dicendo che tutta l’azienda è spiacente degli eventi accaduti. Fortunatamente, in base alle informazioni pervenute, i bambini coinvolti stanno bene. Ikea ha già adottato tutte le precauzioni del caso e migliorerà ulteriormente la comunicazione sul prodotto.

Ikea ha, inoltre, messo a disposizione il numero gratuito 0800 000 007 per qualsiasi genere di informazione, chiarimento o richiesta.

Ultime Notizie