Quali sono le migliori soluzioni contro zanzare e insetti alternative alle classiche zanzariere: ecco novità disponibili e prezzi
Quali sono le alternative innovative e spesso a prezzi economici delle zanzariere disponibili da comprare? Quando arriva l’estate le zanzariere diventano decisamente indispensabili per tenere lontane dagli ambienti interni di casa le tanto fastidiose zanzare. Spesso, infatti, fornellini e anti zanzare non bastano, per cui tra le soluzioni migliori c’è certamente la zanzariera. E per acquistare e installare zanzariere c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Tra le nuove zanzariere disponibili, innovative e decisamente economiche ci sono, infatti, le zanzariere a tende Ikea LILL a rete, fatte di tessuto in rete trasparente che filtrano la luce, proteggono la privacy, permettono di vedere l’esterno e impediscono il passaggio degli insetti proprio perché fatte di tessuto a rete.
Le tende a rete LILL sono facili da montare, perché basta inserirle nel tubolare dove si adagiano le tende e aprirle e chiuderle a piacimento. Le zanzariere a tende a rete di Ikea hanno una misura di 280 cm di larghezza e 300 m di lunghezza ma possono anche essere tagliate facilmente se necessario e sono realizzate al 100% in poliestere riciclato.
Si possono lavare in lavatrice o anche mentre sono appese con acqua e detergente, ad un massimo di 40 gradi, ed è anche possibile stirarle. Ma il vero punto d forza di queste tende anti-zanzare è il prezzo: le zanzariere di Ikea sono, infatti, decisamente economiche, in vendita al prezzo di soli 6,99 euro per al paio.
In alternativa alle classiche zanzariere e sulla scia del funzionamento delle nuove tende-zanzariere Ikea ci sono anche le normali tende a rete che sono molto utili contro zanzare e insetti perché impediscono un loro ingresso all’interno delle case.
A renderlo difficile è proprio la trama a rete della tenda, spesso composta da più veli, in genere 2, per rafforzare la protezione degli ambienti anche dagli insetti più piccoli. Le tende a rete si possono installare facilmente in qualsiasi punto della casa e rappresentano una valida alternativa alle zanzariere, perché impediscono alle zanzare di entrare e sono anche carine dal punto di vista estetico.
Precisiamo che le tende-zanzariere, pensate sia per gli interni che per gli esterni, sono disponibili sul mercato in diversi stili e in vari colori, per arredare e decorare ogni tipo di ambiente, e a prezzi decisamente modici tra 10 e 20 euro.
Altra alternativa alle classiche zanzariere è la tenda antizanzare in tessuto Marquisette con piombini, disponibile in misure differenti e in diversi colori, realizzata con un tessuto fitto per impedire a zanzare e insetti di entrare in casa.
Il tessuto Marquisette presenta una trama molto resistente per ostacolare il passaggio non solo delle zanzare ma anche degli insetti più piccoli, è un’ottima alternativa alle zanzariere, sia dal punto di vista funzionale che estetico, è realizzata in poliestere per durare più a lungo nel tempo, ed è in vendita ad un prezzo decisamente modico di circa 14-15 euro euro.