Le città più belle al mondo 2021 per andare in vacanza italiane e straniere
In un periodo in cui ogni occasione è buona per criticare l'Italia, ecco che la Global Destination Cities Index 2021: Play di Mastercard ci restituisce un Paese in salute, almeno dal punto di vista turistico. P
erché nella top 10 delle città più visitate in Europa dai turisti di tutto il mondo, tre sono proprio italiane. Si tratta di Milano, Roma e Venezia, costantemente scelte dai vacanzieri come mete per il tempo libero. E l'elenco potrebbe essere più lungo, considerando che sono rimaste fuori Firenze e Napoli, solo per citarne due. In ogni caso è tempo di sorridere perché nessun Paese europeo mette in mostra tre città nelle prime dieci. Si avvicinano solo la Spagna con Barcellona e Palma di Maiorca e la Turchia con Antalya e Istanbul, ferme a due.
Di interessate non c'è solo la graduatoria in termini assoluti, ma anche il trend, considerando che le tre città italiane Milano, Roma e Venezia fanno registrare un tasso di crescita nel numero dei visitatori pari al 4,36%. Tanto per intenderci, metropoli come New York, Singapore e Parigi non riescono a fare meglio. E vale poi la pena scoprire ci visite nostre città:
Si ricorda che il Global Destination Cities Index classifica le città in base al numero di arrivi totali di ospiti internazionali indicando il pernottamento e la loro spesa e fornisce previsioni di crescita di visitatori e passeggeri. La classifica include anche destinazioni meno conosciute, che offrono paesaggi naturali, siti archeologici e spiagge.