Migliori siti web e applicazioni cellulari per trovare vacanze last minute e a costi minori

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Migliori siti web e applicazioni cellula

Vacanze last minute e ai costi minori

Le vacanze sono avvicinate quasi per tutti ed ecco una selezione delle migliori applicazioni per pianificare il viaggio e naturalmente divertirsi E il modo per avere i prezzi minori con Vpn

Le vacanze sono finalmente arrivate. Che si stia pianificando il soggiorno da molto tempo o che si parta all'ultimo minuto, non mancano le applicazioni e i siti web per aiutare nella migliore pianificazione. Già, perché mentre qualcuno ama pianificare le vacanze con settimane o addirittura mesi di anticipo, altri preferiscono giocare la carta della spontaneità e dell'avventura.

È un rischio per questa estate molto speciale del 2022, ma che alcuni si prenderanno lo stesso. Per realizzare la piccola vacanza, con la famiglia, gli amici o gli amanti, abbiamo stilato un elenco delle migliori applicazioni per semplificare la vita. Vediamo più specificatamente:

  • Vacanze last minute e ai costi minori, le miglior app

  • Altre app per trovare le vacanze last minute e risparmiare

Vacanze last minute e ai costi minori, le miglior app

AirBNB è un po' l'applicazione ideale quando si vuole andare all'estero senza spendere soldi in hotel e si preferisce evitare il campeggio. L'applicazione è presente in più di migliaia di città e in centinaia di paesi. Su AirBNB sono presenti molti monolocali e appartamenti, in Italia e all'estero, ma anche stanze private.

Non solo il servizio è di qualità ma l'applicazione è ben progettata poiché tutto ciò che c'è da fare è scegliere la destinazione, le date di partenza e di arrivo e il numero di viaggiatori, quindi selezionare i tuoi criteri utilizzando i filtri e lanciando la ricerca. Una volta inviata, gli host sono molto reattivi e quindi non occorre fare altro che pagare online e l'alloggio è prenotato. Un sistema di rating permette di garantire la serietà dei padroni di casa e di non sceglierne uno a caso.

Se la preoccupazione principale è il budget, Groupon potrebbe essere la soluzione migliore per aiutare a organizzare la vacanza all'ultimo minuto. occorre ordinare le offerte nella scheda viaggi per trovare buone offerte. La scelta delle destinazioni sarà necessariamente limitata ma è possibile imbattersi in qualcosa di interessante.

Fondata nel 2011, Flixbus è una società tedesca che vende viaggi in autobus in tutta Europa. L'applicazione omonima consente di cercare e prenotare percorsi sulla rete di autobus. Sebbene questo mezzo di trasporto sia più lento del treno, i biglietti offerti sono spesso a un prezzo d'occasione. Piace il sistema di raggruppamento dei biglietti nell'app.

Se i viaggi pagati da questa applicazione sono elencati nella scheda dedicata, è possibile aggiungere una prenotazione stampata su un foglio scansionando il suo codice QR dall'applicazione Flixbus.

Altre app per trovare le vacanze last minute e risparmiare

Per chi decide di andare all'estero quest'anno, Kayak è certamente utile. L'applicazione include non solo voli, ma anche hotel e, naturalmente, auto a noleggio per garantire il trasferimento dall'aeroporto all'hotel. Possibile anche trovare un hotel per la notte.

Ovviamente, per chi prenota un volo per il giorno successivo, il prezzo non sarà così vantaggioso come se lo facesse con un mese di anticipo, ma il comparatore permette di trovare i prezzi più bassi. E con il trucco della VPN il risparmio può essere maggiore. Il database del sito è davvero ricco e permette di confrontare le offerte di più di cento siti di viaggi, siano essi agenzie o società ufficiali. Si tratta del miglior comparatore insieme a Skyscanner, che è più di un'alternativa.

Skyscanner è infatti una piattaforma per la ricerca e il confronto dei prezzi dei voli da diversi siti di commercianti. Il motore di ricerca dell'applicazione è abbastanza flessibile e il gran numero di filtri associati è apprezzabile. Per gli avventurieri in cerca di ispirazione, Skyscanner consente anche di cercare "ovunque" per trovare i voli più economici dall'aeroporto.

Non hai una macchina e pensi che il treno sia troppo costoso? Perché non prendere in considerazione il carpooling? Su Blablacar è possibile trovare facilmente biglietti con molta facilità e a poco costo. E per chi ha un'auto e ha ancora posti a sedere, può anche essere un ottimo modo per rendere redditizio il viaggio. Inoltre, il servizio è sicuro e il sistema di valutazione aiuta a scegliere un autista affidabile. Infine, ciliegina sulla torta, gli autisti sono spesso molto accomodanti al punto di incontro e di riconsegna, offrendo maggiore flessibilità rispetto a un mezzo di trasporto come l'aereo.