Nutella Biscuits, nuovi biscotti Ferrero. Sarà lancio più importante ultimi 10 anni

Se la novità dei biscotti alla Nutella sarà disponibili da maggio, il suo arrivo è stato accuratamente preparato da una prova di oltre un anno.

Nutella Biscuits, nuovi biscotti Ferrero

Biscotti alla Nutella ufficiali anche in Italia


La novità inizia a fare gola perché i biscotti alla Nutella sono stati fino a questo momento solo sperimentazioni casalinghe. Adesso sembra che Ferrero abbia deciso di compiere il grande passo e di lanciarsi nella realizzazione di un prodotto ufficiale. La conferma è arrivata dallo stesso presidente e amministratore delegato dall'azienda di Alba, Alessandro d'Este, che ha testualmente annunciato la presentazione di nuovi prodotti e nuove categorie nel mondo dei biscotti.

E a dimostrazione di come faccia sul serio e che l'idea è già nella fase operativa, il manager ha anche svelato il cronoprogramma di massima dei Nutella Biscuits in riferimento a tempi e mercati.

Biscotti alla Nutella ufficiali anche in Italia

Sono tre le certezze dei biscotti alla Nutella. Innanzitutto saranno prodotti a Balvano, in provicia di Potenza. Quindi saranno venduti inizialmente in Francia, già dal prossimo mese di maggio. Quindi saranno coinvolti anche altri mercati, tra cui quello italiano. A mettere il sigillo a questa strategia è poi arrivato il tweet ufficiale di Ferrero, in lingua francese: "3 ans après le lancement de Nutella B-ready, Ferrero se diversifie et proposera dès le mois de mai un nouveau produit sur la catégorie des biscuits" ovvero "A tre anni dal lancio di Nutella B-Ready, Ferrero sta diversificando la produzione e offrirà un nuovo prodotto nella categoria biscotti a partire da maggio".

Se la novità dei biscotti alla Nutella sarà disponibili da maggio, il suo arrivo è stato accuratamente preparato da una prova di oltre un anno in un ristretto numero di negozi. La sfida è certamente ambiziosa, anche perché Ferrero (il gusto e l'attenzione alla salute sono i temi su cui in questo momento le marche si battono e la nuova produzione di Ferrero giocherà su entrambi questi campi, assicura il manager della società piemontese) andrà a posizionarsi in un mercato in cui è già presente Barilla con i suoi prodotti Mulino Bianco.

E l'impressione è che si tratti di una battaglia commerciale a suon di risposte e controrisposte. Basti vedere il lancio della crema di cioccolato Pan di Stelle da parte di Barilla che è entrata in diretta concorrenza con Nutella.

Ti è piaciuto questo articolo?





Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il