Nutella Biscuits, nuovi biscotti Ferrero. Sarà lancio più importante ultimi 10 anni

di Luigi Mannini pubblicato il

Se la novità dei biscotti alla Nutella sarà disponibili da maggio, il suo arrivo è stato accuratamente preparato da una prova di oltre un anno.

Nutella Biscuits, nuovi biscotti Ferrero

Biscotti alla Nutella ufficiali anche in Italia

La novità inizia a fare gola perché i biscotti alla Nutella sono stati fino a questo momento solo sperimentazioni casalinghe. Adesso sembra che Ferrero abbia deciso di compiere il grande passo e di lanciarsi nella realizzazione di un prodotto ufficiale. La conferma è arrivata dallo stesso presidente e amministratore delegato dall'azienda di Alba, Alessandro d'Este, che ha testualmente annunciato la presentazione di nuovi prodotti e nuove categorie nel mondo dei biscotti.

E a dimostrazione di come faccia sul serio e che l'idea è già nella fase operativa, il manager ha anche svelato il cronoprogramma di massima dei Nutella Biscuits in riferimento a tempi e mercati.

Biscotti alla Nutella ufficiali anche in Italia

Sono tre le certezze dei biscotti alla Nutella. Innanzitutto saranno prodotti a Balvano, in provicia di Potenza. Quindi saranno venduti inizialmente in Francia, già dal prossimo mese di maggio. Quindi saranno coinvolti anche altri mercati, tra cui quello italiano. A mettere il sigillo a questa strategia è poi arrivato il tweet ufficiale di Ferrero, in lingua francese: "3 ans après le lancement de Nutella B-ready, Ferrero se diversifie et proposera dès le mois de mai un nouveau produit sur la catégorie des biscuits" ovvero "A tre anni dal lancio di Nutella B-Ready, Ferrero sta diversificando la produzione e offrirà un nuovo prodotto nella categoria biscotti a partire da maggio".

Se la novità dei biscotti alla Nutella sarà disponibili da maggio, il suo arrivo è stato accuratamente preparato da una prova di oltre un anno in un ristretto numero di negozi. La sfida è certamente ambiziosa, anche perché Ferrero (il gusto e l'attenzione alla salute sono i temi su cui in questo momento le marche si battono e la nuova produzione di Ferrero giocherà su entrambi questi campi, assicura il manager della società piemontese) andrà a posizionarsi in un mercato in cui è già presente Barilla con i suoi prodotti Mulino Bianco.

E l'impressione è che si tratti di una battaglia commerciale a suon di risposte e controrisposte. Basti vedere il lancio della crema di cioccolato Pan di Stelle da parte di Barilla che è entrata in diretta concorrenza con Nutella.

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":