Preservativi difettosi Durex ritirati dal mercato. Le cause. E consigli interessanti e curiosi

Richiamati due lotti di preservativi Durex perché difettosi: quali sono, cosa evitare e dove rivolgersi per ulteriori informazioni

Preservativi difettosi Durex ritirati da

Preservativi difettosi Lotti richiamati Durex motivi


Alcuni modelli di perservativi sono stati ritirati dal mercato. Ecco i rischi e le motivazioni oltre che i lotti. Il problema c'è in Italia, ma anche in Europa.
 

Due lotti di preservativi Durex richiamati perchè difettosi: la notizia ha fatto rapidamente il giro, in modo da permettere a chiunque avesse acquistato i suddetti lotti di evitare di usarli.

Preservativi Durex difettosi

Stando a quanto riportano le ultime notizie, Durex staebbe richiamando due varietà di preservativi per una potenziale rottura prima della data di scadenza. Si tratta di prodotti venduti nel Regno Unito e in Irlanda che non hanno superato i test di shelf-life e potrebbero diventare insicuri vicino alla scadenza. Durex ha dichiarato che i preservativi di sua produzione sono destinati a fornire un metodo contraccettivo e per prevenire la trasmissione di infezioni sessualmente trasmissibili (STI) attraverso una barriera non in lattice che offre un vantaggio ai consumatori sensibili al lattice e che gli unici prodotti da evitare sono quelli dei lotti di preservativi interessati da dal problema. Non tutti. Nessun problema si è, tuttavia, registrato finora, ad eccezione di alcuni reclami.

Preservativi Durex: lotti richiamati

In particolare, le tipologie di preservativi ritirati sono i Durex Latex Free 12-Pack -Sku numero 3014272, numeri di lotto 1000444367 con scadenza febbraio 2021 e 1000433145 con scadenza gennaio 2021; e i Durex Real Feel 12-Pack numero Sku 3014277, numero lotto 1000419930 con scadenza gennaio 2021, numero lotto 1000444367 con scadenza febbraio 2021 e per ultimo il lotto 1000416206 con scadenza dicembre 2020.

Per evitare possibili conseguenze, l'ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici (FDA), consiglia ai consumatori di controllare la marca e la data nella parte inferiore dell'imballaggio esterno e dell'involucro di alluminio per vedere se sono i preservativi potenzialmente difettosi e se qualcuno dovesse aver acquistato uno di questi lotti, il consiglio è chiaramente quello di non usarli. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al nostro servizio clienti al numero verde: 800.868000, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, e sul sito www.durex.it.

I più interessanti

Vi sono alcuni preservati davvero particolari per soddisfare ogni tipo di esigenza. Vi è il Sync della Durex che vuole sincronizzare la coppia per quanto riguarda il piacere, mentre altri che danno sensazione di riscaldamento o di freschezza prodotti dall'azienda inglese Pasante.

Ci sono pure i modelli vegan, dell'azienda Glyde fatti totalmente con materiali vegetali. E poi quelli visibili al buoi per almeno un quarto d'ora.

E poi vi sono quelli più futuristici i cosidetti Origami, che sono più facili da indossare e difendono maggiormente dalla malattie e dai virus, realizzati con uno speciale silicone