Quali sono i negozi e i supermercati aperti ad agosto e a ferragosto 2022 a Milano

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Quali sono i negozi e i supermercati ape

Orari di apertura dei negozi a Milano

La maggior parte dei grandi marchi è aperto anche il 15 agosto, ma tutto dipende dal negozio e occorre controllare gli orari caso per caso a seconda del negozio.

Lunedì 15 agosto 2022, giorno di ferragosto, è l'occasione per fare la spesa per chi non è in vacanza. Ma i negozi sono aperti o chiusi in questa festività? Nonostante il 15 agosto sia un giorno festivo, alcuni negozi e grandi rivenditori potrebbero rimanere aperti.

Per coloro che approfittano del 15 agosto per visitare Milano, molti grandi magazzini e centri commerciali della città lombarda aprono i battenti. Ma quali sono i supermercati aperti nel giorno di ferragosto così come nel mese di agosto?

  • Milano: quali supermercati aperti a ferragosto 2022

  • Orari di apertura dei negozi a Milano

Milano: quali supermercati aperti a ferragosto 2022

La maggior parte dei grandi marchi è aperto anche il 15 agosto, ma tutto dipende dal negozio e occorre controllare gli orari caso per caso a seconda del negozio. Per quanto riguarda la spesa nei supermercati a Milano, buone notizie: la maggioranza ha deciso per l'apertura. Qualche esempio?

Entrando nello specifico dei supermercati Carrefour aperti ad agosto e a ferragosto 2022 a Milano, la lista si compone dei Carrefour express di Piazzale Siena 5, Via Giovanni da Procida 18, Via Bergamo 10, Via Amoretti 41/06, Viale Regina Giovanna 34, Via Ripamonti 181, Via Donna Prassede 2, Via Uruguay 6, Via Forze Armate 312, Via Espinasse 19/21, Viale Bezzi 5, Viale Giovanni Da Cermenate 62, Via Lomazzo 41.

Ecco poi i punti vendita Simply di Corso Di Porta Romana, Via Ludovico Mancini, Corso San Gottardo, Via Sabotino, Viale Tibaldi, Piazzale Francesco Bacone, Via Marcellino Ammiano, Viale Corsica, Viale Stelvio, Viale Murillo, Piazza Frattini, Via Venini, Corso Lodi, Via Ruggero Leoncavallo, Via Pacinotti, Via Novara, Via Della Ferrera, Via Boiardo, Via Padova, Viale Monza, Via Mariani Pompeo, Via Alessandro Astesani, Via Antona Traversi.

Orari di apertura dei negozi a Milano

Gli orari di apertura dei negozi a Milano sono generalmente abbastanza ampi per combinare shopping e visite turistiche. È possibile trovare negozi aperti tutti i giorni della settimana. La maggior parte dei negozi di Milano è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20. I negozi situati nelle vie secondarie sono generalmente chiusi il lunedì o aperti dalle 15. Alcuni negozi chiudono all'ora di pranzo, principalmente tra le 13.30 e le 14.30.

L'idea in più per il mese di agosto? Il mercato delle pulci all'aperto della Fiera di Sinigaglia, che si svolge il sabato, è uno dei più frequentati di Milano. Le strade del distretto dei canali ticinesi si riempiono di bancarelle che vendono abbigliamento da discoteca anni '70, lana sudamericana, cd, scarpe eccentriche, abbigliamento militare e fumetti vintage.

Un'altra? Tartufi neri, Gorgonzola piccante, prosciutto toscano e bottiglie di vino rosso Barolo sono solo alcune delle deliziose prelibatezze del leggendario Peck Deli. Dopo una sosta al banco dei salumi, si può salire al piano di sopra per gustare un caffè, un tagliere di formaggi e una pasticceria.