Ricchi dove vivono? Ecco le città che preferiscono

New York, Hong Kong, San Francisco: sono queste le città dove vivono più miliardari. Ultime notizie e calo di super ricchi nel mondo

Ricchi dove vivono? Ecco le città che pr

Ricchi dove vivono citta preferite


Stati Uniti, Cina, Germania: sono questi i tre Paesi preferiti dai miliardi del mondo. Stando alle ultime notizie emerse dalla sesta edizione del Wealth-X Billionaire Census la ricchezza mondiale dei miliardari è diminuita del 7% nel 2018 a $ 8,6 trilioni e diminuisce anche il numero dei miliardari del 5,4% nel 2018, a 2.604 individui. Quali sono le città preferite dai miliardari?

Miliardi nel mondo: quanti sono

Nonostante il calo dei miliardari nel mondo, sono comunque tanti coloro che hanno grandi ricchezze e il report attribuisce il calo dei miliardari all’aumentata volatilità dei mercati finanziari, alle tensioni commerciali globali e al rallentamento della crescita economica.

Sempre stando alle ultime notizie, l’unica regione del pianeta che ha registrato un aumento del numero dei miliardari è il Nord America. Al contrario, nella zona Asia-Pacifico si è registrato il maggiore calo nel 2018 (13,4%).

Le città preferite dai miliardi

A livello di preferenze di vita, relativamente alle città in cui i miliardi preferiscono vivere, primeggia tra tutte New York, che ha il maggior numero di miliardari in termini assoluti, ben 105, un miliardario ogni 81.311 abitanti. A seguire troviamo Hong Kong; San Francisco; la città con il maggiore numero di miliardari per abitante rispetto a qualsiasi altra città top, con un miliardario ogni 11.600 residenti; Mosca; Londra; Beijing; Singapore; Los Angeles; Dubai; Shenzen.
 
Nella top ten non figura, dunque, alcuna città italiana. Il nostro Paese è al 13esimo posto tra i Paesi con il maggior numero di miliardari, con 47 miliardari (-13% rispetto all’anno precedente), la cui fortuna combinata ammonta a 141 miliardi di dollari (-8,3%).
 

Ti è piaciuto questo articolo?





Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il