Sky e Dazn prezzi più bassi e sconti. Offerte abbonamenti calcio Serie A 2019-2010

di Luigi Mannini pubblicato il
Sky e Dazn prezzi più bassi e sconti. Of

Abbonamenti calcio Serie A 2019-2010

Gli operatori Tim, Vodafone, Fastweb ed Eolo che hanno stipulato accordi proprio con chi ha acquistato i diritti per la trasmissione delle immagini delle gare.

C'è una soluzione alternativa per vedere le partite del campionato di Serie A con una riduzione di prezzo rispetto a quella proposta da Sky e Dazn con i rispettivi abbonamenti. Ed è quella di affidarsi ai vari operatori telefonici Tim, Vodafone, Fastweb ed Eolo che hanno stipulato accordi proprio con chi ha acquistato i diritti per la trasmissione e la gestione delle immagini delle gare. Di base occorre ricordare che Sky trasmette ogni settimana (ogni turno di campionato) 7 gare su 10 mentre Dazn ne gestisce altre 3.

Nel pacchetto del nuovo player rientrano anche tutte le partite della Serie B, i campionati esteri tra cui LaLiga (campionato spagnolo), Ligue 1 (campionato francese), FA Cup, EFL League Cup, Eredivisie e Championship, oltre a differenti sport, quali il football americano dell'NFL, la Major League Baseball, la boxe, Ufc e Bellator per le arti marziali, la World Rally Championship, IndyCar, Nascar e DTM, insieme a Pro14, Champions Cup e Challenge Cup di rugby e la Cev Champions League di pallavolo.

Abbonamenti calcio Serie A a prezzi più bassi via Sky

La prima partnership da segnalare è quella tra Tim e Sky ovvero Kit Sport. Tutto ruota attorno al Ticket Sport di Now TV, la piattaforma di Sky per vedere parte dei contenuti di Sky, tra cui le partite di calcio, senza la necessità di sottoscrivere alcun contratto e senza installare alcuna parabola satellitare. I primi quattro mesi di fruizione proposti sono gratuiti mentre per i successivi occorre un impegno di spesa di 29,99 euro al mese.

Requisiti fondamentali sono l'attivazione del servizio TimVision e l'installazione del decoder Tim Box. Tanto per avere un confronto, Now TV per utenti fibra ottica è proposto a 34,90 euro al mese.

Da un operatore all'altro, ecco l'accordo tra Vodafone e Sky via Now TV. Il risultato è Vodafone TV Sport Plus, proposto a 15 euro al mese (a cui aggiungere 2 euro al mese per 48 mesi come contributo di attivazione) anziché a 30 euro, porta d'accesso per visualizzare il canale Sky Sport Mix HD e il Ticket Sport mensile di Now TV con la serie A e gli appuntamenti sportivi premium. Da segnalare la possibilità della disdetta gratuita con tanto di restituzione del Vodafone TV Box dopo i primi 90 giorni di prova del servizio.

Abbonamenti calcio Serie A a prezzi più bassi via Dazn

Da un operatore all'altro, ecco Fastweb con il suo pacchetto tutto compreso (Fastweb Casa e Dazn) a 40,95 euro al mese, in cui sono comprese anche la navigazione con fibra fino a 1 GB e chiamate senza limiti. Tra le novità della stagione 2019-2010 per vedere le partite di calcio Serie A c'è l'offerta Super di Eolo a 29,90 euro al mese. Nel pacchetto sono compresi 100 Mbps, chiamate senza limiti e Dazn per sei mesi ovvero a 9,99 euro al mese, con l'opzione multiscreen a 1 euro al mese invece di 5, dal sesto in poi.

Da ricordare che i sottoscrittori dell'offerta Super di Eolo possono scegliere due servizi tra 6 mesi di gratuità di fruizione di Dazn, un anno di Amazon Prime, 12 mesi di Xbox Live Gold, un voucher di 100 euro per vedere film sulla piattaforma online Chili.