Spedizioni pacchi senza andare in ufficio Postale, nuovo servizio IoInvio Poste. Costi e come funziona

Come funziona il nuovo servizio di spedizioni IoInvio in Italia e all’estero: procedura da seguire e costi e tariffe previste

Spedizioni pacchi senza andare in uffici

Spedizioni pacchi Poste Italiane novita IoInvio costi

E’ il nuovo servizio di Poste Italiane 2019 che permette di spedire pacchi senza doversi necessariamente recare in un ufficio postale: si tratta di IoInvio, servizio di spedizione online e decisamente economico. Vediamo come funziona il nuovo servizio di spedizione IoInvio di Poste Italiane e quali costi prevede.

Nuovo servizio IoInvio Poste Italiane 2019: come funziona

IoInvio è il servizio di spedizione per privati e aziende di Poste Italiane, comodo e conveniente che permette di inviare un pacco semplicemente da casa e con pochi click. Per usufruire del servizio bisogna prima registrarsi sul sito ioinvio.it, poi inserire i dati della spedizione, l’indirizzo del mittente e quello del destinatario e un corriere espresso passa a ritirare l’imballaggio entro 24 ore.

Una volta ritirato il pacco, la consegna avviene entro 3 giorni, anche se la maggior parte delle volte il pacco viene consegnato anche entro 48 ore. E’ possibile seguire lo stato della spedizione accedendo all’area personale del sito e digitando il codice dell’ordine nella sezione Le mie spedizioni.

Nel caso in cui il corriere non dovesse trovare il destinatario del pacco ritenterà il giorno successivo e, se anche in nel secondo tentativo non riuscirà a consegnare il pacco, contatterà telefonicamente il destinatario per concordare un appuntamento. Questo eventuale servizio telefonico non prevede costi aggiuntivi. Una volta avvenuta la consegna, il mittente viene avvisato tramite sms o email. IoInvio permette di spedire pacchi in 230 Paesi, con tariffe convenienti e personalizzate e tempi di consegna delle spedizioni internazionali vanno dai 2 ai 5 giorni lavorativi.

IoInvio Poste Italiane 2019: costi

Il servizio IoInvio prevede tariffe di spedizione economiche e personalizzate. I costi della spedizione di un pacco dipende dal peso e le tariffe oscillano da 6,90 euro per un pacco da 1 chilo ai 33,50 euro per imballaggi pesanti fino a 100 chili.

Incidono sul prezzo anche i servizi opzionali scelti, come la consegna al piano (per pacchi voluminosi) o su appuntamento e il pagamento in contrassegno. Per effettuare i pagamenti si possono usare le principali carte di credito come Mastercard e Visa, American Express, Diners, e le prepagate come PostePay e PayPal. Con PayPal, il pagamento viene accreditato solo dopo che il corriere avrà ritirato il pacco.

Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il