Supermercati e negozi aperti a Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova a Pasqua e Pasquetta 2023

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Supermercati e negozi aperti a Milano, T

supermercati negozi citta pasqua pasquetta

Quali sono supermercati e negozi aperti nelle grandi città nei giorni di Pasqua e Pasquetta per casi di necessità e acquisti dell’ultimo minuto

Quali sono i supermercati e i negozi aperti a Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova a Pasqua e Pasquetta 2023? Nei giorni di festa spesso ci si ricorda di aver bisogno di qualcosa per preparare i grandi pranzi luculliani o semplicemente di piccole ‘cose’ o di oggetti necessari in caso di rotture e ci si chiede ogni volta se e quali supermercati e negozi sono aperti in città nei giorni di festa. 

  • Supermercati e negozi aperti a Milano e Torino a Pasqua e Pasquetta 2023
  • Quali sono i supermercati e i negozi aperti a Bologna e Roma a Pasqua e Pasquetta 2023
  • Quali supermercati e negozi sono aperti a Pasqua e Pasquetta 2023 a Napoli e Genova

Supermercati e negozi aperti a Milano e Torino a Pasqua e Pasquetta 2023

A Milano e Torino, anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta molte catene di supermercati e negozi rimangono aperti per soddisfare le esigenze della clientela, soprattutto dei ritardatari, anche se a Pasqua molti esercizi commerciali restano generalmente chiusi, mentre a Pasquetta è più facile trovarne di aperti.

Restano aperti a Milano durante le feste pasquali con orari differenti e da consultare catene come Esselunga, Coop (chiusa a Pasqua), Pam (chiuso a Pasqua), Conad (chiuso a Pasqua), Bennet (chiuso a Pasqua), Lidl (chiuso a Pasqua).

Anche a Torino saranno aperti con orari differenti rispetto al solito le catene Lidl, Bennet, Carrefour, Aldi. A Torino a Pasqua saranno aperti il Gigante e i supermercati PAM di Corso Svizzera e Via Porpora, Ipercoop del Parco commerciale Dora.

Aperti anche alcuni centro commerciali e outlet ma solo nel giorno del lunedì di Pasquetta, come Carmagnola, Caselle Center, Castellamonte, Pavone, Le Alpi, Millecity Shopping Center.

Quali sono i supermercati e i negozi aperti a Bologna e Roma a Pasqua e Pasquetta 2023

A Bologna chiusi per Pasqua i negozi con aperture, invece, il giorno del lunedì di Pasquetta. Per i supermercati bolognesi, saranno aperti negli orari fissati nei giorni di Pasqua e Pasquetta 2023 il Carrefour di Porta Castiglione, aperto sia a Pasqua che a Pasquetta, domenica con orario 8-24 e lunedì con orario 7-24; il Carrefour di via Don Sturzo a Bologna con il seguente orario: a Pasqua dalle 8 alle 13 e a Pasquetta 8-13/17-24. 

Aperti anche i Pam local ma solo a Pasquetta, mentre il supermercato Interspar di via dell'Industria a Bologna resta chiuso il giorno di Pasqua e a Pasquetta farà orario ridotto 8-14. Il Despar di via Andrea Costa è aperto solo il 10 aprile dalle 08:30 alle 13. 

A Roma negozi del centro città sempre aperti nei giorni di Pasqua e Pasquetta, centri commerciali chiusi nel giorno della domenica di Pasqua ma aperti nei giorni di Pasquetta mentre per i supermercati restano aperti nei giorni delle feste pasquali, con orari variabili e diversi rispetto ai giorni soliti, Carrefour, il Todis di via San Tommaso D’Aquino 114 aperto lunedì 10 aprile dalle 8 alle 13:30; il Conad City di via Cornelia 154- Montespaccato aperto il 10 aprile dalle 8 alle 14, il Conad Roma Via Buonarroti aperto il 10 aprile dalle 8 alle 20; il Conad Roma Via Ostiense  aperto il 10 aprile dalle 8 alle 20; Agorà in Via T.De Gubernatis aperto il 10 aprile tutto il giorno; Simply market Serenissima Roma aperto solo a Pasquetta; Iperfamily di via Di Torrevecchia 1050 aperto dalle 7 alle 22; Ipercarni Via delle Vigne Nuove 22 aperto solo la mattina di Pasquetta; Conad Via Montecervialto 135 aperto il lunedì di Pasquetta dalle 8:30 alle 13:30.

Quali supermercati e negozi sono aperti a Pasqua e Pasquetta 2023 a Napoli e Genova

Passando a Napoli e a Genova, dove i negozi resteranno chiusi nei giorni di Pasqua, dai più piccoli ai grandi centri commerciali ma riapriranno nel giorno di Pasquetta 2023, per i supermercati, a Napoli resteranno aperti solo nel giorno di Pasquetta e non della domenica di Pasqua e con orari variabili Carrefour, Ipercoop, MD supermercati, Crai, Decò, Sigma, Pam.

Anche a Genova la maggior parte delle catene di supermercati resteranno chiusi nel giorno di Pasqua, eccezion fatta per Carrefour market, e saranno aperti nel giorno di lunedì di Pasquetta, come Coop (non tutte le sedi però per cui bisogna consultare gli orari della sede della propria zona), In’S, Pam, Conad, Lidl.