Tutti i propri risparmi bruciati in incendio garage. Ma ne recupera metà. La storia

Tutti i risparmi di una vita bruciati nell'incendio di un garage, ma ne riesce a trarre in salvo la metà

Tutti i propri risparmi bruciati in ince

I risparmi di una vita finiti in cenere nell'incendio del garage


Un pensionato ha rischiato di perdere i risparmi di una vita dopo aver fatto una scelta piuttosto avventata, ovvero quella di prendere tutti i suoi risparmi e metterli nel garage della sua casa. Sembra uan delle tante news false, che circolano sul web, con una correlazione tra soldi e pensioni per attirare l'attenzione e click, ma questa volta è vera.

La storia

Che cosa è successo esattamente? Un pensionato ultraottantenne ha deciso senza dire nulla ai suoi parenti di ritirare i risparmi di una vita dalle Poste a Riccione città e nasconderli non sotto il classico materasso, me in una intercapedine del garage. Purtroppo il locale è andato in fiamme, quando le fiamme si sono sviluppate in pianterenno nella sua casa sempre a Riccione. La causa dovrebbe essere stato un cortocircuito. 
E così oltre 20mila euro, tutti i suoi risparmi hanno rischiato seriamente di andare in furmo. E una metà se ne sono andati veramente, mentre l'altra fatta di banconote danneggiate ma riconoscibili gli sono state cambiate in denaro nuovo da Bankitalia. Insomma, il danno è stato limitato a 10mila euro, comunque alto per il pensionato essendo la metà del suo patriminio liquido

I vigili del fuoco all'inizio non ci volevano credere, ma alla fine vedendo il denaro bruciato, si sono dovuti ricredere e il tutto è stato denunciato alle autorità. Lìorigine dei soldi era perfettamente legale, e così l'anziano è stata aiutato a recupare qquello che si poteva della somma.