Viaggio in auto da film diventa realtà dal Sud al Nord Italia. Ecco cosa è successo

di Marianna Quatraro pubblicato il
Viaggio in auto da film diventa realtà d

Finisce male il trasloco da Sud a Nord dell'Italia

Un portapacchi mai visto reggeva un’intera camera da letto, opportunamente smontata e riposta sul tetto dell’autovettura. Un mood che non è passato inosservato nemmeno ai carabinieri di Carpi

In fondo si tratta di un grande classico. Al cinema, però e non nella vita quotidiana. Qualcuno lo dica al conducente della Mercedes station wagon che ha progettato un viaggio da film che invece è diventato realtà quando l’uomo ha caricato la sua autovettura all’inverosimile per raggiungere il Nord Italia partendo da una delle capitali del Sud, Bari.

Un portapacchi mai visto reggeva un’intera camera da letto, opportunamente smontata e riposta sul tetto dell’autovettura. Un mood che non è passato inosservato nemmeno ai carabinieri di Carpi, in provincia di Modena che non hanno potuto fare altro che fermare il veicolo e registrare tutte le infrazioni. Alla fine il conducente è stato sanzionato per avere destinato il proprio veicolo ad un uso diverso da quello indicato nella carta di circolazione.

Viaggio in auto da film da Sud a Nord

Il viaggio in auto è partito da Bari e l’intenzione del conducente della Mercedes station wagon adibita per l’occasione a furgoncino per i traslochi, era quello di arrivare fino a Savona. Un itinerario da film attraverso l’Italia da Sud a Nord e invece si tratta della pura e semplice verità. L’uomo non ha minimamente esitato a caricare all’inverosimile la sua autovettura sul cui tetto era stata sistemata e legata un’intera camera, comprensiva di armadio, rete, materasso. Inoltre il carico comprendeva anche quattro biciclette, qualche pensile da cucina, pneumatici, pentole, abiti ed alimenti. Un veicolo che non passava inosservato agli occhi dei curiosi che notavano come l’auto era messa a dura prova, quasi schiacciata dal peso eccessivo.

Portapacchi mai visto prima

E proprio le dimensioni esagerati di un portapacchi mai visto prima si è trasformato in un boomerang per l’uomo che aveva adibito la sua Mercedes station wagon a furgoncino da trasloco. Una volta in viaggio da Bari, il temerario conducente aveva deciso di concedersi un po’ di riposo a Carpi, in provincia di Modena per poi riprendere il viaggio alla volta della destinazione finale che era Savona. Uscendo dalla A22 per una breve sosta prima di ripartire, è stato notato dai locali carabinieri che non hanno potuto fare altro che fermare il veicolo e controllare che tutto fosse in regola. Risultato? Una sanzione per aver trasformato l’auto in un altro tipo di veicolo. Ed è scattato anche il ritiro della patente e del libretto di circolazione.

Uomo carica la sua auto all’inverosimile, fermato

L’uomo aveva caricato la sua auto all’inverosimile per trasportare da Bari a Savona un’intera camera da letto comprensiva di armadio, rete, materasso. Inoltre il carico comprendeva anche quattro biciclette, qualche pensile da cucina, pneumatici, pentole, abiti ed alimenti. Un’impresa davvero temeraria visto che le condizioni di sicurezza dell’auto, che evidentemente non sopportava bene il grande peso.

Che ha messo a repentaglio anche la sicurezza anche degli altri automobilisti visto che, come hanno accertato i militari, il carico non era fissato bene ed era eccessivo per l’autovettura. Il conducente è stato sanzionato per avere destinato il proprio veicolo ad un uso diverso da quello indicato nella carta di circolazione. Sono stati quindi ritirati il libretto e la patente di guida ed il singolare ‘trasloco’, almeno per il momento, è stato rimandato.

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":