Wind, Tre, Tim, Vodafone tariffe, piani e abbonamenti cambiano da Giugno e durante estate 2019. Ecco come

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Impegno di spesa di 2 euro al mese per i clienti Wind Tre. Aumenti in vista per i clienti Vodafone. Tim aumenta i prezzi delle offerte non più attivabili.

Wind, Tre, Tim, Vodafone tariffe, piani

Wind, Tre, Tim, Vodafone tariffe e abbonamenti

Come da tradizione l'arrivo dell'estate porta alla rimodulazione delle tariffe per cellulari da parte degli operatori telefonici Wind, Tre, Tim e Vodafone. Al netto di alcune eccezioni saranno coinvolti quasi tutti i piani tra quelli in abbonamento e le ricaricabili. E ci sarà poco tempo da attendere perché già nel mese di giugno 2019 i clienti si troveranno davanti alle variazioni. Da questa ventata di novità dovrebbe essere esclusa Iliad. Per l'operatore low cost non si prospettano infatti cambiamenti e rincari rispetto alle tariffe per cellulari adesso in vigore.

Wind Tre, rincari delle tariffe per cellulari

Impegno di spesa di 2 euro in più al mese per i clienti Wind Tre. Più esattamente, dal 16 giugno 2019 ovvero dal primo rinnovo utile, saranno coinvolti i clienti Wind Smart in cambio di 50 GB in più al mese o chiamate illimitate per un anno. L'adesione a questa proposta passa dall'invio di un SMS al numero 40400 entro il 31 luglio 2019 con scritto OK50 o OKVU. Arrivano invece fino a 3 euro al mese i rincari per i clienti Tre, senza tenere conto il cambiamento dei prezzi delle offerte solo dati, come Super Internet Summer, Super Internet 10 GB e Super Internet 20 GB.

Tim, aumenti di a 1,99 euro al mese. I piani coinvolti

La strategia di Tim è di aumentare i prezzi delle offerte non più attivabili per un importo pari a 1,99 euro. La data da ricordare è il 13 giugno 2019: naturalmente gli utenti possono recedere, scegliere una nuova tariffa o cambiare operatore. In ballo c'è il futuro delle promozioni Tim Ten Go, Tim Planet Go, Tim Special Old. L'altra faccia della medaglia è la possibilità di scegliere, in cambio dell'aumento tariffario, tra minuti illimitati o 20 GB al mese per un anno dall'attivazione della nuova offerta.

Come al solito, le due opzioni possono essere attivate chiamando il numero 409168, dalla sezione dell'Area Clienti sul sito di Tim o dall’app MyTim. Ritocco verso l'alto anche sul versante linea fissa: dal primo luglio i clienti che hanno sottoscritto le offerte Tutto Voce e Voce Senza Limiti saranno soggetti a un aumento di 1,90 euro sul costo mensile.

Aumenti per Vodafone Special 1000 4G e Vodafone Special Minuti 50 Giga

Aumenti in vista per i clienti Vodafone anche se, calendario alla mano, sono previsti solo dal 15 luglio. Si resta in attesa di conferme, ma il ritocco verso l'alto sembra destinato a coinvolgere i piani Vodafone Special 1000 4G e Vodafone Special Minuti 50 Giga. Ecco allora l'aumento di 1,98 euro (e di 5 euro al mese per l'abbonamento solo dati per Vodafone in cambio di 5 GB in più), ma anche la possibilità di fruire di 20 GB in più per i clienti non cambiano profilo tariffario.

E non va tanto meglio con la linea fissa: dal 7 luglio è previsto un aumento di 2,99 euro del costo mensile delle promozioni Internet Unlimited, Internet Unlimited+, Internet & TV Sport, Vodafone One e Vodafone One Pro TV per i clienti che le hanno attivate nella fascia temporale dal 25 marzo al 30 novembre 2018, condizione fondamentale.

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":