Frasi Auguri di Buon Natale, Buon Inizio Anno 2015-2016, Buone Feste amici, bambini, Ricette Cucina pranzo Natale, Regali Natale

di Marianna Quatraro pubblicato il
Frasi Auguri di Buon Natale, Buon Inizio

Tra auguri di Natale 2015, idee regalo per lui e per lei e ricette per primi e secondi piatti, antipasti e contorni, il web Ŕ il punto di riferimento.

Auguri di Natale. A due soli giorni dal Natale 2015, continuano a essere tante le opportunità proposte dal web sia per chi cerca le parole giuste da scrivere con un SMS, un messaggio di posta elettronica o via WhatsApp sia per chi vuole spedire una card digitale. C'è sms-pronti.com, ad esempio, con pagine e pagine di proposte formulate dagli stessi utenti. Per chi è alla ricerca di parole per il biglietto di accompagnamento dei regali. Uno dei siti più noti è cartoline.net. La sezione 25 dicembre è molto ricca e comprende auguri religiosi, auguri con le proprie foto, frasi di auguri e biglietti da stampare oltre a giochi, sfondi per il desktop e screensaver a tema. Sempre in tema di cartoline una soluzione valida è anche carloneworld.it.

Regali di Natale. Con una semplice ricerca sul web è possibile individuare con molta facilità il regalo giusto per il Natale 2015. Le idee abbandono, anche in relazione alla fascia di prezzo. Ci sono suggerimenti economici e quelli più impegnativi, pensieri tradizionali e quelli più originali: basta decidere. Per lei potrebbe rappresentare una buona idea il cofanetto di metallo in regalo in cambio dell'acquisto di due prodotti Vichy a scelta in farmacia. Disponibile in quattro differenti colori, il Metal Box fa bella mostra di sé grazie a quell'immagine dal sapore retrò stampata sulla sua parte superiore. La scritta depuis 1931 è presto spiegata: non è altro che l'anno di fondazione della storica marca di dermo-cosmetica francese: un'altra buona idea regalo Cosmétique Active Italia per Natale.

Le donne possono scegliere fra le fiabesche Morgana, la Fata Turchina e la Regina Vittoria. La triade per uomo si compone degli amabili Clint, Charlie e Nerd. Sono le tazze in porcellana, delle linee Dip'n e Notorius Hats del mondo di E-my, lavabili in lavastoviglie e utilizzabili nel forno a microonde. E soprattutto in grado di tenere le bevande al caldo. Sì, perché il cappello in silicone aiuta a conservare la giusta temperatura. Ideate da Andrea Vecera, personalizzano i momenti più rilassanti.

Ricette di Natale. Il menù per il Natale 2015 di ricetteonline.com? Ne propone tre, ciascuno di esso declinato in primi piatti, secondi piatti, dolci e vini. C'è quello tradizionale composto da terrina al patè d'oca con stelle di pane, ravioli di funghi, anatra farcita, panettone con crema di fragole e mandorle. I vini suggeriti sono Chianti Classico, Moscato d'Asti. Poi c'è il menù creativo: mini-pie ripiene con cotechino, risotto al melograno e speck, faraona al melograno, tortelloni dolci con la crema. I vini che si abbinano al meglio sono Rosso Oltrepò Pavese, Recioto di Soave. Infine c'è il menu della vigilia: rotolini di salmone al pompelmo, spaghetti aragosta e gamberetti, capitone in umido, albero di Natale all'ananas. I vini? Fiano d'Avellino, Brachetto d'Acqui Spumante.

Da segnalare anche il menu vegetariano di academiabarilla.it, adatto sia alla cena della vigilia che al pranzo di Natale: bocconcini di mascarpone alla rucola, insalata di Parmigiano Reggiano e carciofi, tortelli di ricotta alla salvia, sformato di cavolo, finocchi alla parmigiana, salame di cioccolato.

Ultime Notizie