Frasi Auguri Natale mamma figli papà
Idee e consigli per frasi di auguri di buon Natale da dedicare a mamma, papà e figli: le migliori da cui prendere spunto
Scrivere bigliettini di auguri di Natale o inviare messaggi è ogni anno, puntualmente, un’abitudine che se per tanti è semplicissima per altri risulta sempre molto difficile. Nonostante, infatti, parole, pensieri e idee per frasi di auguri di Natale siano sempre tantissimi, spesso ci si ritrova in grande difficoltà per le frasi da scegliere, soprattutto quando si tratta di frasi da dedicare a genitori e figli con cui spesso molto poco si parla di sentimenti.
Considerando l’ampio ventaglio di scelta di frasi e idee tra cui scegliere per inviare auguri di buon Natale a mamma, figli, papà, proponiamo di seguito una serie di frasi natalizie da cui è possibile prendere spunto nel caso in cui non si avesse la giusta ispirazione per trovare le migliori parole da inviare ai propri cari:
Insieme alle frasi di auguri di buon Natale, ciò che in questi ultimissimi giorni che precedono la Vigilia di Natale del 24 dicembre e il 25 dicembre di Natale sta facendo scervellare sono i menù da portare in tavola. In questi giorni di festa, infatti, le famiglie si riuniscono per condividere le festività e soprattutto nelle regioni del Sud ci si appresta a preparare cene e pranzi letteralmente luculliano. C’è imbarazzo della scelta sui piatti che si possono portare in tavola nei giorni di Natale, tra ricette della tradizione e ricette più sofisticate, tra menù a base tipicamente di pesce e menù a base di carne.
Nella tradizione del Sud Italia, la cena della Vigilia del 24 è a base di pesce; per il pranzo del 25 via libera a paste al forno, lasagne e cannelloni ripieni a proprio piacimento, con secondi di carne che possono essere roast beef o polpettoni ripieni con contorni di patate al forno, rape stufate o zucchine e melanzane grigliate, dolci e frutta; il 26 si preparano di solito pasta in brodo o timballo di verdure che, secondo la tradizione, servirebbero per ‘pulire’ l’organismo dopo le scorpacciate di cena della Vigilia e pranzo di Natale.
Esistono, però, tantissime idee di menù da preparare per cene e pranzi natalizi, molto della scelta finale dipende dai gusti delle singole persone. E’ infatti possibile preparare piani a base sia di pesce che di carne, magari anche differenti rispetto ai soliti, come:
Immancabili poi i dolci, dai più tradizionali, come panettoni e pandori che possono essere gustosamente farciti con creme varie, da quella al cioccolato a quella al mascarpone, a quelli più richiesti, come profitterol e tiramisù, a crostate di varie genere. Particolarmente apprezzata la crostata alla crema con frutta o ricotta e cioccolato.