Nuovo orario Trenitalia estivo al via. Cosa cambia

Trenitalia ha previsto anche nuove promozioni pensate soprattutto per soddisfare le esigenze di famiglie, giovani, anziani e soluzioni per portare a spasso i propri animali domestici, cani in testa

Nuovo orario Trenitalia estivo al via. C

Il 10 giugno parte l'orario estivo di Trenitalia. Scopri cosa cambia e le promozioni


Il nuovo orario Trenitalia sancisce l’inizio dell’estate anche per l’azienda del trasporto su rotaia. Al via, quindi, il nuovo orario che accompagnerà i pendolari e i turisti che vogliono raggiungere in treno le località dove trascorreranno le proprie vacanze, a bordo degli eleganti e comodi convogli Trenitalia. Che per l’occasione ha deciso di mettere sul tavolo anche delle promozioni molto interessanti. Ecco cosa cambia.

Nuovo orario estivo Trenitalia

Per prima cosa il nuovo orario estivo per Trenitalia significa aver lavorato in maniera intensa per modificare la timeline di arrivi e partenze. Non è facile far combaciare tutto e ovviamente anche in questa circostanza l’aiuto della tecnologia è indispensabile per ridurre al minimo gli errori fino ad annullarli del tutto così da evitare anche qualsiasi tipo di disagio ai passeggeri. L’entrata in vigore del nuovo orario è previsto il dieci giugno, quindi ci siamo.

Tra le altre cose sono previste anche nuove promozioni pensate soprattutto per soddisfare le esigenze di famiglie, giovani, anziani e soluzioni per portare a spasso i propri animali domestici, cani in testa. La filosofia di questa strategia è all’insegna del turismo sostenibile, conveniente, sicuro e di qualità con oltre più di cento fermate aggiuntive stagionali di Frecce, InterCity e Freccialink nelle più gettonate mete balneari e montane. Per raggiungere questi obiettivi Trenitalia ha sottoscritto diverse partnership grazie alle quali gli utenti potranno ottenere sconti e agevolazioni speciali.

Le promozioni Trenitalia

Tra le promozioni di Trenitalia più interessanti, l’offerta “Insieme” propone sconti del trenta per cento valido per le comitive per un massimo di cinque persone. Inoltre ribassi che variano dal trenta al cinquanta per cento sono previsti anche per giovani under 30 e senior over 60 con l’offerta “Young” e “Senior”. Per quelli che non hanno compiuto ancora quindici anni, accompagnati ovviamente da un maggiorenne, sarà possibile viaggiare in maniera totalmente gratis accompagnati grazie a “Bimbi gratis”. Una promozione che riguarda anche gli anziani così si possono spostare senza necessariamente qualcuno che li accompagni. Un pensiero è andato anche ai cani che rischiano l’abbandono d’estate a causa delle vacanze.

Ad agosto, infatti, anche gli amici a quattro zampe potranno viaggiare con Trenitalia, a patto di restare chiuso nell’apposita gabbia, pagando la cifra simbolica di cinque euro. In più sono stati potenziati anche i collegamenti con le principali mete turistiche: da Senigallia a Giulianova e Vasto San Salvo, da Riccione a Rimini e a Cattolica, dal Cilento a Scalea e a Maratea, da Monopoli a Fasano da Ostuni a Polignano a Mare. Ma le promozioni sono tante e si possono scoprire visitando il sito ufficiale di Trenitalia.