quanto aumento stipendi Decreto Aiuti Calcolo
Un pò a sorpresa, a brevissimo ci dovrebbe essere un nuovo aumento degli stipendi con il Decreto Aiuti del Governo Draghi. Come cambieranno e per chi retribuzioni e buste paghe.
Nuovi aumenti degli stipendi con il Decreto Aiuti 2022 in arrivo: si tratta di una delle nuove misure al varo del Governo a sostegno di famiglie e imprese sempre più in difficoltà non solo a causa del caro energia ma anche dalle conseguenze scaturite dal conflitto russo-ucraino, che sta danneggiando (e non poco9 diversi settori della nostra economica. Vediamo allora quali sono le misure che potrebbero rientrare ufficialmente nel nuovo Decreto Aiuti 2022.
Stando a quanto riportano le ultime notizie, il Decreto Aiuti potrebbe portare aumenti in busta paga per i lavoratori dipendenti che stanno affrontando nuove spese al rialzo a causa dei costi sempre più alti di energia ma anche di carburanti, ora calmierati da precedenti interventi del governo, e non solo.
Ad aumentare gli stipendi degli italiani sarebbero i nuovi tagli delle spese contributive per lavoratori e aziende. I tagli degli oneri contributivi dovrebbero prevede, di conseguenza, aumenti in busta paga. Non si sa ancora quantificare con certezza l’aumento che si potrà vedere effettivamente sugli stipendi, ma si parla di due ipotesi.
Al vaglio ci sarebbero infatti:
Dunque, per esempio, un lavoratore dipendente potrebbe ricevere 200 euro una tantum in aggiunta alla somma percepita di normale retribuzione, o avere uno sconto di 0,8 punti sui contributi con conseguenti aumenti in busta paga,, variabili in base allo stesso stipendio percepito.
Ad accompagnare gli aumenti degli stipendi dei lavoratori italiani, il nuovo Decreto Aiuti dovrebbe contenere ulteriori misure a sostegno di imprese e famiglie proprio per sostenerle nell’affrontare le spese quotidiane, come: