Due corsi gratuiti. Quando e come disponibili per inserimento mondo lavoro

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Due corsi gratuiti. Quando e come dispon

Energie rinnovabili e social media marketing

A organizzarli è l'Its Servizi alle Imprese, ente accreditato dalla Regione Lazio, sul cui sito web sono disponibili tutte le informazioni per saperne di più.

Meglio specializzarsi nella formazione per cercare di essere competitivi nel mondo del lavoro. Ecco allora che la frequentazione di corsi sulle energie rinnovabili e sul social media marketing possono rivelarsi preziosi per l'inserimento nel mondo del lavoro. I numeri dimostrano tra l'altro come questi siano due settori in crescita e rispetto a cui le aziende italiane hanno bisogno di personale. La novità passa adesso dalla proposizione di corsi gratuiti per la formazione di tecnici ed esperti. A organizzarli è l'Its Servizi alle Imprese, ente accreditato dalla Regione Lazio, sul cui sito web sono disponibili tutte le informazioni per saperne di più.

Energie rinnovabili e social media marketing

Non tutti possono partecipare a questi corsi sia perché il numero dei posti è limitato e sia per i requisiti previsti all'ingresso. Nel dettaglio, il corso gratis sulle energie rinnovabili per l'inserimento nel mondo del lavoro può accogliere fino a 14 persone disoccupate o inoccupate, residenti o domiciliate nella regione Lazio. La figura che uscirà al termine del percorso formativo - 590 ore, di cui 350 di aula e 240 di stage - è un tecnico installatore di impianti elettrici e fotovoltaici. Nel piano di formazione rientrano elettrotecnica ed elettromeccanica, progettazione e realizzazione di impianti dei sistemi fotovoltaici e termoelettrici

Il secondo si rivolge invece a 15 quindici disoccupati o inoccupati, anch'essi residenti o domiciliati nella regione Lazio ed è finalizzato a formare tecnici con competenze specialistiche in materia di nuove tecnologie, web marketing e utilizzo dei social media applicate al marketing commerciale nel settore ceramico. In totale sono previste 200 ore di stage finalizzate all'inserimento nel mondo dell'occupazione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sui diritti per i lavoratori per rimanere aggiornato su tutte le novità: