Ikea, nuova apertura a Perugia, assumerà con 1000 posti di lavoro

Gli interessati a una o più delle offerte di lavoro disponibili possono candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l'apposito form.

Ikea, nuova apertura a Perugia, assumerà

Ikea, nuova apertura a Perugia


Nonostante l'estate si procede con nuove assunzioni in tutta Italia, sia per ora che per settembre e sono tutte di grandi aziende

Ikea assunzioni

Le voci si stanno trasformando in certezza: Ikea apre un nuovo punto vendita a Perugia. Si tratta di un'occasione per i cittadini per allargare il ventaglio delle opportunità di acquisto, ma anche la comunità di rispondere alle offerte di lavoro. Ci sarà posto per tutti ovvero per lavoratori con e senza esperienza, per laureati e diplomati, anche per ricoprire i vari ruoli nel ristorante solitamente presente all'interno dei negozi. Se le aspettative saranno rispettate, saranno un migliaio le forze fresche che faranno il loro ingresso nel negozio di nuova apertura sorgerà a Collestrada. Sembrano esserci tutte le condizione di un gran successo perché questo sarà il primo store del gruppo svedese in Umbria. Almeno fino a questo momento, la multinazionale scandinava è presente solo con un punto di ritiro della merce a Sant'Andrea delle Fratte, frazione del comune di Perugia.

I tempi per rispondere alle offerte di lavoro Ikea a Perugia non sono comunque imminenti. Da un parte i lavori per la realizzazione dello store partiranno solo dopo che il consiglio comunale avrà approvato la variante per l'ampliamento del centro commerciale di Collestrada. Stando ai progetti, la costruzione del complesso sarà conclusa da qui a tre anni. Per rimanere aggiornati sulle proposte di lavoro, il punto di riferimento è il sito Ikea, dove tra l'altro sono pubblicati gli annunci anche al di là dello store di Perugia. Gli interessati a una o più delle offerte di lavoro disponibili possono candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l'apposito form. E c'è infine da far presente che Ikea raccoglie pure le autocandidature per lavorare nei negozi Ikea distribuiti sul territorio italiano.

BurgerKing

Mancherebbe ormai pochissimo allo sbarco della catena di ristoranti Burger King a Benevento. Più esattamente, quello che troverà spazio nel centro commerciale Buonvento sarà un punto drive. Come da tradizioni, le selezioni avverrebbero online con la presentazione della candidatura.

H&M

Precisiamo subito come non ci sia ancora una data ufficiale di apertura. Ma stando a quanto lasciato trapelare dallo stesso primo cittadino della città sannita, l'azienda di abbigliamento svedese H&M è pronta all'arrivo. I siti specializzati offriranno molto presto la possibilità di inviare il curriculum vitae per candidarsi alle posizioni aperte.

Decathlon

La situazione per la catena di abbigliamento e accessori sportivi è in discesa. A differenza degli altri marchi, Decathlon ha già avviato i lavori di adeguamento dell'ex supermercato Crai, in via Dei Longobardi. Insomma, a detta del sindaco, Benevento starebbe diventando sempre più attrattiva e competitiva, anche grazie a una attività amministrativa che starebbe sfruttando per le potenzialità del territorio.

Trenitalia

Pronti a lavorare per Trenitalia? Sono infatti in arrivo nuove assunzioni ovvero sono adesso disponibili nuove offerte di lavoro, quasi tutte per laureati e con contratti a tempo indeterminato. Tra le posizioni adesso aperte si segnalano allora Architectural Designer and Client Interface, laureato in Architettura e in possesso di esperienza pluriennale per la sede di Roma, con possibili e frequenti trasferte e distacchi all'estero; Geometri, con abilitazione alla professione a Roma, Napoli, Verona, Firenze; Progettista Mep (Mechanical, electrical and plumbing), laureato in Ingegneria Meccanica o Energetica o Elettromeccanica, oppure in Ingegneria Edile con esperienza anche nella progettazione impiantistica, che abbia lavorato per molti anni nel settore, per la sede di Roma, con possibili trasferte all'estero; Progettisti amamento, laureati in Ingegneria Civile o Meccanica, con pluriennale esperienza a Roma, con possibili e frequenti trasferte e distacchi all'estero.

E ancora: Progettista tracciati ferroviari, con laurea in Ingegneria Civile ed esperienza minima di 15 anni per la sede di Roma con possibili e frequenti trasferte e distacchi all'estero; Progettista Trazione Elettrica, con laurea in Ingegneria Elettrica e almeno 10 o 15 anni di esperienza per la sede di Roma con possibili trasferte all'estero; Ragionieri a Roma, Napoli, Verona, Firenze; Referenti Tecnici di offerta con laurea in Ingegneria Civile, meglio se a indirizzo Trasporti, ed esperienza di 5 anni per la sede di Roma con possibili trasferte estere; Requirements and Configuration Manager con laurea in Ingegneria Elettronica o Informatica o Meccanica o formazione tecnica equivalente e almeno 10 o 15 anni di esperienza per la sede di Roma, con possibili e frequenti trasferte e o distacchi all'estero; System Assurance Manager con laurea in Ingegneria Elettronica o Informatica o Meccanica o Chimica o formazione tecnica equivalente e notevole esperienza pregressa per la sede di Roma con possibili trasferte all'estero.