Invalidi Disabili iniziative Family Act Governo Conte
Da una nuova legge per la non autosufficienza a nuovi sostegni finanziari per disabili e invalidi: le possibili misure per invalidi e disabili del Family Act 2020-2021
Dare priorità alla famiglia e definire nuove iniziative per invalidi e disabili: sono questi gli obiettivi che il governo Conte si propone di raggiungere con il cosiddetto Family Act 2020-2021. Diverse le misure che vi dovrebbero rientrare, tra cui provvedimento ad hoc per invalidi e disabili. Vediamo quali sono le iniziative per disabili e invalidi che rientreranno nel Family Acrt 2020-2021.
Stando a quanto riportano le ultime notizie, tra le iniziative che dovrebbero rientrare nel Family act 2020-2021 per invalidi e disabili dovrebbero esserci:
Il cargiver può, infatti, avere:
Tuttavia, ad oggi, la figura del caregiver non è ufficialmente per legge riconosciuta e tutelata.
Con riferimento a invalidi e disabili, il premier Conte, insieme al ministro del Lavoro Catalfo, ha annunciato che già nei prossimi giorni sarà avviato un tavolo ad hoc su disabilità e non autosufficienza per la definizione delle misure da adottare in maniera prioritaria.
Non solo disabili e invalidi: il Family Act 2020-2021 che in tanti ormai attendono di vedere definito con tanta curiosità e fretta, secondo le ultime notizie, dovrebbe contenere anche: