Lavoro dei sogni, eccone alcuni davvero speciali tra cui l'ultimo con i cani. E stipendi alti

Come candidarsi al lavoro dei sogni? Basta inviare la candidatura sui siti di ufficiali delle aziende, ricordando come le selezioni siano aperte con una buona periodicità.

Lavoro dei sogni, eccone alcuni davvero

Degustatori di delizie, il lavoro dei sogni?

Certo, già riuscire ad avere un buon lavoro di questi tempi è un primo traguardo, ma chi non sognerebbe di fare quello dei propri sogni? E magari anche ben pagato? Le occasioni non mancano, anche se vista l'eccezionalità è verosimile credere che in tanti possano candidarsi. Quale amante degli animali rifiuterebbe ad esempio di essere pagato 90 euro all'ora per giocare con i cani? Eppure è tutto vero, al pari del compenso da 100.000 euro assegnati a un blogger che decide di andare in vacanza a testare le comodità dei resort. E di interessante c'è la selezione aperta a tutti ovvero anche a chi non ha un briciolo di esperienza in materia. Tutto bello, tutto vero e soprattutto ben pagato, Ma si tratta solo di una delle tante possibilità. Tra i lavori dei sogni rientrano anche quegli assaggiatori dei cibi preferiti. C'è ad esempio Ferrero che ha più riprese apre le selezioni per degustatori di Nutella. Troppo bello per essere vero?

Degustatori di delizie, il vero lavoro dei sogni?

C'è allora Ferrero che fino a poche settimane fa era alla ricerca di 90 assaggiatori di Nutella da fare lavorare per due giorni a settimana con contratto part time. I requisiti? Nessuno in particolare, se non il possesso di un certificato medico con la rassicurazione di essere privi di allergie. Come sede di lavoro, gli assaggiatori di crema cacao e nocciole non poteva che essere chiamati nella sede centrale di Ferrero ad Alba. Degustatori di cioccolato per testare i prodotti di punta dell'azienda, dalle tavolette di cioccolata ai biscotti, anche per Milka e Oreo. Le condizioni di questo altro lavoro da sogno sono state illustrate con chiarezza: 9 sterline all'ora per un impiego part time di 15 ore e mezzo a settimana. Calcolatrice alla mano si tratta di circa 600 euro al mese. Come candidarsi? Basta inviare la candidatura sui siti di ufficiali delle aziende, ricordando come le selezioni siano aperte con una buona periodicità.

Ben pagato per andare in vacanza. E senza esperienza

Non ci sono paletti all'ingresso perché tutti possono partecipare alla selezione per brand ambassador social influencer. In buona sostanza la figura cercata dal gruppo Vidanta, molto popolare in America Latina nel contesto del turismo di lusso, è chiamata a girare i resort della stessa azienda per almeno un anno e raccontare l'esperienza sui social network e su un blog con foto e racconti. Lo stipendio è di 100.000 euro. Per presentare la propria domanda occorre inviare un video di presentazione al sito World's best job in cui sono illustrati tutti i dettagli dell'offerta di lavoro rivolta ad aspiranti blogger e influencer. Succederà allora di assistere a una gara di kitesurf tra le onde del golfo del Messico, degustare piatti locali in ristoranti rinomati, partecipare a escursioni negli antichi siti archeologici Maya, farsi massaggiare nelle spa degli hotel.

Ed è appunto in corso la ricerca di amanti degli animali disposti a essere pagati per giocare con i cani. L'iniziativa (le selezioni sono in corso) porta la firma di Mutts Canine Cantina, catena di bar e ristoranti texani dotati di una zona dove i clienti possono lasciare gli amici a quattro zampe mentre gustano il cibo.

Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il