Maiorca, l'azienda per far felici i dipendenti tra cui tanti italiani. Ecco come

La convinzione è chiara: il valore principale dell'azienda è il personale. Se è felice si prende più cura del cliente e contribuisce con idee e soluzioni.

Maiorca, l'azienda per far felici i

Maiorca, l'azienda per far felici


La felicità nella vita personale si trasmette anche sul lavoro? Nelle Isole Baleari credono di sì se a Maiorca c'è un'azienda che punta tutto sulla felicità. La giornata lavorativa termina alle 16.30, dopodiché scatta il libera tutti che non può che significare tutti in spiaggia. Insomma, l'obiettivo è chiaro: conciliare lavoro, qualità della vita e tempo libero. Naturalmente non è così per tutti i posti di lavoro, ma il caso di Habitissimo - il portale che mette in contatto i professionisti legati al mondo della casa e delle costruzioni con i clienti in cerca di architetti, geometri, falegnami o idraulici, arredatori d'interni - è destinato a diventare un caso esemplare.

Habitissimo, caso esemplare

Le regole sono chiare: si lavora dalle 8 alle 16.30 con 30 minuti di pausa da lunedì a giovedì, mentre i venerdì di tutto l'anno si esce alle 14. Come candidamente spiegato al quotidiano economico-finanziario Il Sole 24 Ore, in un'epoca in cui i ritmi di lavoro si fanno sempre più serrati e lo spazio dedicato alla vita personale si fa sempre più compresso, l'azienda ha deciso di puntare sulla motivazione ovvero sul cercare di far stare le persone a proprio agio e senza stress affinché possano dedicarsi all'innovazione e concentrarsi sul loro lavoro. E sono i risultati raggiunti a dimostrare come questa possa essere una strada vincente.

La convinzione è cristallina: il valore principale dell'azienda è il personale. Se è felice si prende più cura del cliente e contribuisce con idee e soluzioni. Ed è interessante scoprire come siano tanti gli italiani che hanno deciso di trasferirsi a Maiorca a tempo indeterminato. Sono infatti circa 17.000 e il trend di nuovi ingressi è costantemente in ascesa. Non solo, ma i connazionali in forza a Habitissimo sono 25, tutti assunti con contratto a tempo indeterminato. Solo una casualità? In realtà il rapporto è di reciproco scambio, considerando che l'Italia è considerato un mercato strategico per questa piattaforma web. Di fatto è stato il primo Paese in cui hanno deciso di espanderci a livello internazionale.

Puoi Approfondire
Ultime Notizie