Aziende migliori dove lavorare in Italia 2019. Opinioni e commenti. Classifica

Quali sono le migliori aziende 2019 in cui lavorare e le migliori realtà italiane: classifiche e opinioni e commenti dei dipendenti

Aziende migliori dove lavorare in Italia

Migliori aziende lavorare Italia Opinioni Classifica 2019

Passa il tempo e sembra che la situazione lavorativa italiana stia migliorando: stando a quanto riportano le ultime notizie, la situazione occupazionale dei giovani sarebbe il leggero miglioramento e sono, infatti, diverse le aziende che offrono posti di lavoro sia ai più giovani ancora senza esperienza e magari neo laureati o laureandi, e altre alla ricerca di figure professionali specializzate per una loro crescita di produttività e competitività attraverso l’impiego di persone competenti.

In base anche ad opinioni e commenti dei lavoratori, oltre alla considerazione di diversi parametri ed elementi lavorativi, è stata stilata la classifica delle migliori aziende 2019 dove lavorare in Italia. Quali sono?

Migliori aziende dove lavorare: quali sono

Stando a quanto riportano le ultime e ultimissime notizie, il premio per il miglior ambiente di lavoro Great Place to Work 2019 è stato assegnato a Salesforces, azienda americana di cloud computing con sede a San Francisco, presente in 36 Paesi al mondo, Italia compresa dove è operativa dal 2003. A seguire, sul podio delle migliori aziende 2019 a livello internazionale vi sono: Adecco, l’agenzia di selezione del personale con sede in Svizzera, e Workday, società di information technology.

A livello internazionale, nella top ten delle migliori aziende 2019 vi sono anche Abbvie, specializzata nelle biotecnologie, Cisco operante nel settore delle Information Technologies, American Express, operante nel settore dei servizi finanziari, e Hilton, la grande catena di alberghi di lusso nota in tutto il mondo.

Migliori aziende italiane 2019 dove lavorare: classifica

Nella classifica delle migliori aziende 2019 Great Place to Work Italia per cui sono stati ascoltati circa 40 mila dipendenti delle 136 aziende considerate, e i cui commenti e le cui opinioni sono state determinanti nello stilare la stessa classifica, vi sarebbero due belle realtà: stiamo parlando della Bending Spoons, azienda che opera nell’IT/Software e mette a punto app per Apple, e della Zeta Service, azienda specializzata nel settore dei servizi professionali e outsourcing.

Oltre a queste due aziende, l’Italia è presente nella classifica delle migliori aziende 2019 dove lavorare con ben 16 filiali di aziende multinazionali presenti sul nostro territorio, il che mostra chiaramente come si siano fatti non pochi progressi da un punto di vista lavorativo, e di condizioni di lavoro, nel nostro Paese, anche perché secondo opinioni e commenti dei lavoratori le aziende che vengono maggiormente premiate sono quelle attente alle condizioni di lavoro offerte e che all’ambiente di lavoro stesso che si crea.

Sono stati gli stessi dipendenti, con loro opinioni e commenti, a premiare le aziende alla luce di diversi fattori considerati dai rapporti tra capi e dipendenti ai rapporti tra dipendenti stessi, alla capacità organizzativa, al clima e all’atmosfera sul posto di lavoro e le aziende premiate sono quelle in cui si respira un clima di tranquillità e serenità che portano anche ad una grande produttività.

Migliori aziende 2019: opinioni e commenti lavoratori

Da opinioni e commenti dei lavoratori sulle proprie aziende, è emerso che vengono considerate migliori le aziende che puntano particolare attenzione a promozione di un ambiente di qualità di lavoro, all’equilibrio tra tempo per il lavoro e tempo da dedicare alla famiglia, all’innovazione in azienda.

Per i lavoratori, inoltre, a rendere un’azienda ‘buona’ sono anche elementi come premi e riconoscimenti che vengono dati ai dipendenti, che motivano e appagano gli stessi lavoratori cui viene concretamente riconosciuto un premio all’impegno e ai risultati che si raggiungono spesso con grande fatica e lavoro; clima sereno sul posto di lavoro che aiuta i dipendenti a lavorare con piacere a lavoro; valore motivazionale che spingere a dare sempre più sul posto di lavoro.

Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il