Offerte di lavoro da 100mila euro come blogger e influencer. No esperienza

Per candidarsi come brand ambassador social influencer occorre inviare un video di presentazione al sito World's best job e raccontarsi per poi sperare di essere contattati.

Offerte di lavoro da 100mila euro come b

Testare resort di lusso: come candidarsi


Lo hanno già battezza il lavoro dei sogni perché si tratta di un lavoro ben retribuito, all'aria aperta e per cui non serve esperienza per riuscire a conquistarlo. Nell'ordine, lo stipendio è di circa 100.000 euro, le mansioni sono quelle del blogger e dell'influencer e non serve essere una star del web. Tutt'altro. Non si tratta di una proposta che arriva da uno sconosciuto datore di lavoro perché la proposta arriva dal gruppo Vidanta, brand ben noto in America Latina con 17.000 dipendenti, che è alla ricerca di una figura a cui assegnare il compito di testare resort di lusso e pubblicare foto sulle piattaforme di social newtork.

Testare resort di lusso: come candidarsi

Le selezioni del gruppo Vidanta per blogger e influencer con il compito di entrare in contatto con resort di lusso in America Latina, verificare la qualità della struttura e rendere tutto noto, sono già aperte. Per farlo occorre partecipare al contest a cui è stato dato il nome di World's best job perché in effetti se non è il miglior lavoro del mondo, poco ci manca. In qualche modo si tratta di far diventare la passione per i viaggi un lavoro. Non a caso si legge come la figura di cui va alla ricerca è chiamata a girare i resort di lusso della stessa azienda per almeno un anno per poi raccontare l'esperienza sui social network a suon di scatti e brevi frasi, e in maniera più elaborata (anche con una recensione) su un blog.

E allora, per visitare e vivere nel vero senso della parola località da cartolina e meta di viaggi di nozze o di vacanze esclusive come Acapulco, Puerto Vallarta o Riviera Maya, al vincitore del contest è richiesto diraccontare in maniera coinvolgente e accattivante le esperienze che sta vivendo. Così come promuovere gli Hotel e le strutture incontrati. Le giornate possono trascorrere partecipando (da spettatori) a una gara di kitesurf tra le onde del golfo del Messico, a una degustazione in ristoranti rinomati, a una o più escursioni negli antichi siti archeologici Maya, a una sessione di massaggi nelle spa degli hotel. Il tutto dietro compenso di 100.000 euro.

World's best job: tutti possono partecipare

Per candidarsi come brand ambassador social influencer occorre inviare un video di presentazione al sito World's best job e raccontarsi per poi sperare di essere contattati. Va da sé che chi ha già ricoperto un ruolo simile tra influencer e travel blogger può avere una spinta in più, ma come specificato dal gruppo, la selezione è aperta a tutti e di conseguenza chiunque puà legittimamente nutrire speranza di conquistare l'ambito posto per il lavoro migliore del mondo.