Assunzioni Ferrovie dello Stato luglio 2018, ruoli richiesti. Pure no esperienza

Trenitalia ha prorogato la possibilità di inviare la propria candidatura per le nuove assunzioni fino ad agosto. Saranno in tanti a provare a mettere a segno quello che sarebbe un vero colpaccio

Assunzioni Ferrovie dello Stato luglio 2

Nuove assunzioni Trenitalia. Non serve esperienza per partecipare


Continuano le aziende che assumono in tutta Italia in quetso periodo per prepararsi per l'attivà di Settembre. Questa è la volta delle Ferrovie dello Stato che assume anche senza esperienza. Ma non c'è solo questa azienda tra quelle che assumo ora.
 

Trenitalia è una società che rientra a pieno nella proprietà di Ferrovie dello Stato, gruppo nato nel 1905, che ha rappresentato una tappa importante nel processo di unificazione dell’Italia ed ha contribuito alla crescita economica, sociale e culturale del Paese. Oggi il gruppo rappresenta una delle più grandi realtà industriali in Italia.Trenitalia cerca personale e la notizia non può passare inosservata per quelli che sono in cerca di occupazione. Come era stato annunciato a giugno, la società ha dichiarato di voler mettere in campo nuove assunzioni che riguarderanno figure professionali per le quali non è necessario avere particolare esperienza.

Verranno ricercate figure di diplomati e laureati con scadenza per la presentazione della candidatura che era stata fissata per fine giugno prima che Trenitalia decidesse di prorogare gli annunci per la ricerca delle medesime figure, fino alla nuova scadenza prevista adesso per fine luglio-metà agosto. Per le figure di diplomati si potrà inviare la candidatura entro il 13 agosto.

Nuove assunzioni al via

Queste nuove assunzioni ormai al via fanno parte del piano industriale che Trenitalia ha presentato già qualche mese fa e che prevede l’assunzione di circa cinquanta figure professionali nell’arco del 2018, così come stabilito dagli accordi raggiunti con i sindacati di categoria. Trenitalia ricerca, dunque, con la possibilità di inviare la propria candidatura nei mesi di luglio ed agosto, figure laureate e da assumere in ambiti molto specializzati, ma anche figure diplomate che ricopriranno incarichi per i quali non serve invece particolare esperienza.

Anche in questo caso le offerte lavorative, facilmente reperibili visitando il sito dell’azienda riguardano: ragionieri per la gestione dei processi amministrativi legati a contabilità, gestione cartelle esattoriali, tesoreria, amministrazione del personale, adempimenti fiscali. Geometri per i processi di gestione tecnico amministrativa di contratti di locazione immobiliare, tutela giuridica ed amministrativa degli immobili, gestione catastale. Ma Trenitalia cerca anche macchinisti, consulenti del lavoro, operatori di sistemi applicativi.

Ultime Notizie