Assunzioni Ryanair, posizione aperte in tutta Italia. I ruoli disponibili

La compagnia low cost apre a nuove assunzioni per assistenti di volo: quali sono i requisiti richiesti. Le date italiane del reclutamento

Assunzioni Ryanair, posizione aperte in

ryanair assume assistenti voli requisiti


La compagnia low cost Ryanair pronta a nuove assunzioni ed è corsa, soprattutto da parte di tanti giovani, alla candidatura. Quali sono i profili ricercati? Quali i requisiti richiesti? Si occuperà della selezione Crewlink, che organizzerà giornate di reclutamento in tutta Italia. Vediamo di seguito a chi sono rivolte le assunzioni per personale di bordo.

Ryanair: requisiti richiesti per nuove assunzioni

Stando a quanto reso noto dalla compagnia low cost, i requisiti richiesti per diventare assistenti di volo Ryanair sono:

  1. avere un’età non inferiore ai 18 anni;
  2. avere un’altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm;
  3. ottima conoscenza della lingua inglese;
  4. buona forma fisica;
  5. normali capacità visive ed è ammesso anche l’uso di lenti a contatto;
  6. buone doti natatorie.

Ryanair: inquadramento nuove assunzioni

Coloro che soddisferanno i requisiti richiesti e risulteranno idonei dopo le giornate di reclutamento, parteciperanno ad un corso di formazione per il personale di bordo che si terrà a Roma e Milano per sei settimane. Concluso il corso, saranno inseriti con un contratto della durata di 3 anni con Crewlink e lavoreranno su turni di 5 giorni, con due giornate libere, seguiti da altri 5 giorni e 3 liberi e godranno di 20 giorni di ferie all’anno. I neoassunti beneficeranno sin dal primo giorno di lavoro di agevolazioni sui voli della compagnia e di un incentivo di 1.200 euro per i primi 6 mesi di impiego.

Ryanair: le date del reclutamento in Italia

Le date del recruiting day in Italia alla ricerca del nuovo personale di bordo sono le seguenti:

  1. 17 aprile Milano, Bergamo e Roma;
  2. 19 aprile Pisa e Napoli;
  3. 24 aprile Torino e Pescara;
  4. 26 aprile e 15 maggio Bologna;
  5. 26 aprile Catania;
  6. 27 aprile e 9 maggio Palermo;
  7. 2 maggio e 9 maggio Bari;
  8. 2 maggio Venezia;
  9. 9 maggio Cagliari;
  10. 11 maggio Perugia;
  11. 17 maggio Genova.

E non solo....

Viaggiare con i bambini a bordo di un aereo Ryanair è adesso più facile. O meglio, è più economico. La compagnia irlandese low cost, anche nel tentativo di rimanere competitiva in un mercato sempre più concorrenziale, ha lanciato una nuova offerta per l'estate per le famiglie. In buona sostanza, i piccoli che viaggiano con mamma e papà non pagano alcun extra per i posti a sedere per stare accanto ai genitori. Sono due le condizioni da rispettare. In prima battuta la promozione è attivabile fino a 4 bambini (i propri figli, ovviamente) sotto i 12 anni. In seconda battuta, affinché si possa usufruire della gratuità dei posti, almeno un adulto della prenotazione family deve acquistare un posto riservato. Tanto per quantificare l'entità dello sconto, fino a questo momento Ryanair chiede 4 euro a tratta per prenotare un posto vicino a coloro con cui si viaggia.

Per ottenere la gratuità occorre collegarsi sul sito Ryanair, impostare il numero dei passeggeri, indicare quanti adulti e quanti bambini viaggiano, scegliere destinazione e date, quindi i posti a sedere tra quelli in offerta. Qualche esempio di tratta e risparmio con il nuovo sistema di sconto della compagnia irlandese low cost Ryanair? Sono naturalmente sterminati, ma provcano a indicarne qualcuno, da Roma Ciampino si arriva a Corfù e a Salonicco, nella Penisola calcidica, da 19,99 euro, e a Palma, alle Baleari, da 2,99 euro. Da Torino si raggiunge Malta a 14,99 euro, a Valencia con 19,99 euro e a Ibiza da 21,99 euro, ma per le capitali europee si parte da 12,99 euro. La tratta da Milano Bergamo verso Malta a partire da 19,99 euro oppure quella verso Alghero da 21,53 euro o Rodi da 28,99 euro.