Bandi concorsi pubblici Giugno 2019 in vigore e in uscita. Lista aggiornata

I concorsi pubblici in vigore e quelli in arrivo: quali sono, cosa prevedono e requisiti richiesti. Come candidarsi

Bandi concorsi pubblici Giugno 2019 in v

Bandi concorsi pubblici Giugno 2019 Lista aggiornata

Insieme alle diverse nuove offerte di lavoro disponibili per questo mese di giugno vi sono anche diversi bandi per concorsi pubblici già usciti e in arrivo. Vediamo quali sono i bandi per concorsi pubblici già usciti aggiornati e quelli prossimi.

Concorso Pubblico Polizia di Stato: nuovo bando e requisiti

E’ stato già pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 1.515 allievi agenti della Polizia di Stato. Il concorso è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale o in rafferma annuale in servizio o in congedo.

I requisiti richiesti sono:

  1. avere  un’età compresa tra i 18 anni e i 25 anni (e fino ai 28 anni in relazione all’effettivo servizio militare prestato dai candidati);
  2. avere la cittadinanza italiana;
  3. godere dei diritti civili e politici;
  4. aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore di I grado (o titolo equipollente);
  5. avere idoneità fisica, psichica e attitudinale all’impiego;
  6. non essere stati espulsi dalle Forze Armate, dai Corpi militarmente organizzati o destituiti dall’impiego.

Il concorso prevede: una prova scritta (un questionario con domande a risposta multipla su argomenti di cultura generale e sulle materie previste dai programmi della scuola secondaria di I grado e domande per accertare la conoscenza di base della lingua inglese e di informatica), accertamento dell’efficienza fisica e accertamenti psico-fisici e attitudinali, e la valutazione dei titoli.

Per presentare la propria candidatura bisogna accedere al sito poliziadistato.

Bandi concorsi pubblici 2019: Università di Bari

L’Università Aldo Moro di Bari ha indetto concorso per sedici posti di professore universitario di prima e seconda fascia di cui: otto destinate al Dipartimento interdisciplinare di medicina, due al Dipartimento di scienze biomediche e oncologia umana, e sei al Dipartimento dell’emergenza e dei trapianti di organi. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 30 di giugno. Di queste 16 risorse,

La stessa Università ha indetto anche un concorso per la selezione per titoli e discussione pubblica, di due ricercatori che avranno una contratto della durata di 36 mesi e da inserire nel Dipartimento di scienze mediche di base e presso il Dipartimento dell’emergenza e dei trapianti di organi.

Bando Concorso Ministero Beni Culturali: tempi e assunzioni previste

Sarebbe poi in uscita il bando per concorsi al Ministero dei Beni Culturali per l’assunzione di 1.052 unità di personale non dirigenziale di II area funzionale, da destinare a mansioni di accoglienza e vigilanza e di altre 250 unità, tra le 500 unità già previste dalla Legge di bilancio 2019, con qualifica dirigenziale di III area funzionale e settore funzionario-amministrativo.

Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il