Fastweb stage e assunzioni indeterminate ricerca. E offerte di lavoro da aziende per tutti

Diamo uno sguardo sull'evoluzione del mercato del lavoro con diverse offerte tra cui quella di Fastweb, ma non solo con l'indicazione delle offerte in vigore e i concorsi pubblici a cui è ancora possibile presentare domanda.

Fastweb stage e assunzioni indeterminate

Offerte lavoro Eurochocolate, Eataly, Poste


Tra le diverse offerte di lavoro quella di Fastweb sta allettando molte persone. L'azienda è alla ricerca di diverse figure professionli per la sede milanese. Le posizioni aperte riguardano il ruolo di esperto della sicurezza e di due responsabili di vendita soluzioni e un gestore di progetti. 

Prosegue la pubblicazione di nuove offerte di lavoro anche nella prima settimana di settembre 2017 in tutta Italia. A muoversi sono anche aziende di medie e grandi dimensioni che mettono sul piatto sia contratti a tempo indeterminato e determinato e sia proposte di stage per i più giovani.

Offerte lavoro e stage da Fastweb

Tra le diverse offerte di lavoro, ma anche di stage, vi è quella di Fastweb, che cerca al momento diverse figure professionli per la sua sede a Milano per un posto di lavoro fisso tra cui un esperto della sicurezza, due responsabili di vendita soluzioni e un gestore di progetti. Ma sono stati aperti anche 25 posti di stage, per giovani laureati o diplomati non solo tecnici, anche quelli, ma che comprendono posti nel reparto di Ricerca e Gestione del Personale, Marketing e Promozione, Ufficio Vendite e gestione dei clienti aziendali e privati e nel reparto finanza e controllo. Quindi come sottolinea lo stesos annuncio, vi sono posti, ad esempio, anche per chi  una laurea umanistica o in filosofia.
Il curriculum deve essere inviato per entrambe le possibilità, stage e offerte di lavoro, alla nuova sezione del sito appena rifatta Fastweb Digital Recruiting. Dopo lincio del Cv, vi saranno una serie di prove online e poi i prescelti si confronteranno in un colloqui al Fastweb Young Graduate Day che si terrà il 13 Ottobre prossimo.

Offerte lavoro Eurochocolate, Eataly, Poste

Da segnalare la possibilità di lavorare a Eurochocolate 2017 di Perugia, dal 13 al 22 ottobre. Le circa 600 figure richieste, tutte giovanissime e con la possibilità di domicilio a Perugia e dintorni, spaziano dai venditori ai promoter, dalle hostess agli standisti fino agli animatori. In questo momento è già attiva la raccolta delle candidature. Ecco poi le ricerche in corso della catena di ristorazione Eataly in più città italiane. Il suggerimento è di consultare con una buona frequenza l'aggiornamento della pagina dedicata alle offerte di lavoro. Adesso Eataly ha bisogno di

  1. Addetto al banco Macelleria-Salumi&Formaggi a Piacenza
  2. Addetto al reparto Macelleria a Piacenza, Genova
  3. Addetto al reparto Panetteria a Roma, Trieste, Torino
  4. Addetto al reparto Pescheria a Milano, Torino
  5. Addetto al reparto Salumi e Formaggi a Roma, Piacenza, Genova
  6. Addetto alla Ristorazione a Trieste
  7. Addetto alla Sala a Trieste, Milano, Bologna, Forlì, Piacenza, Firenze, Roma, Genova
  8. Addetto Enoteca a Trieste, Milano, Bologna, Genova, Firenze, Pinerolo
  9. Addetto Pescheria a Milano
  10. Addetto Rifornimento Scaffali a Trieste, Bologna
  11. Addetto salumi e formaggi a Firenze, Milano, Trieste
  12. Aiuto Pizzaiolo a Roma
  13. Barista a Milano
  14. Backend-Fullstack Developer a Milano
  15. Barman a Bologna
  16. Cassiere a Trieste
  17. Cuoco a Firenze, Trieste, Milano, Forlì, Bologna, Piacenza
  18. Cuoco capo partita a Genova
  19. Cuoco a Roma
  20. Guest Relationship Manager a Bologna
  21. Hr Specialist a Milano
  22. Macellaio a Trieste, Milano
  23. Pizzaiolo a Milano
  24. Responsabile Vino- Ristorazione Enoteca a MilanoTitolo 2
  25. Retail Manager a Italia
  26. Software Developer a Monticello D'Alba
  27. Sous Chef a Piacenza
  28. Supervisore di Sala a Trieste

Se c'è poi un'azienda da seguire da vicino perché con una buona frequenza va alla ricerca di nuove figure da inserire nel proprio organico, è Poste Italiane. In questo momento non ci sono posizioni aperte (fino alla scorsa settimana è stato possibile presentare la propria candidatura per postino), ma tra le aree professionali in cui sperare di essere inseriti ci sono auditing, communicatione & pubblic affairs, finance, administration & control, human resources, information & communication technology, insurance, legale, market-commerciale, operations, purchasing & supply chain, quality, real estate & general services, security & safety, segreteria e supporto, strategic planning. Il punto di riferimento per rimanere costantemente aggiornati sull'evoluzione delle proposte di lavoro è naturalmente il sito ufficiale.

Esselunga, Job Day

Altra importante azienda che assume è Esselunga con oltre 175 posizioni aperte, ma anche di più, essendo nel Job Day che si farà il 17 ottobre, pronta a valutare anche profili professionali non ufficialmente aperti. Esselunga farà questo Job Day ad Ottobre, ma occorre iscriversi adesso sul sito ufficiale. Vi sono come detto poco meno di 200 posizioni aperte, per tutti, con comptenze specifiche, laureati, diplomati, ma anche senza esperienza. Luoghi di lavoro sono gli oltre 150 punti supermcarti sparsi in sette regioni italiane. Quindi l'offerta non è solo per la Lombardia, ma per tutta Italia. Da ricordare come Esselunga è famosa per far crescere internemente un proprio dipendente, facendogli fare una carriera zda zero fino a importanti ruoli, con corsi interni e con l'orientamente prevalente di premiare le qualità, la volontà e la capacità sul campo dimostrate,

Concorsi pubblici: le opportunità aperte

Tra le possibilità da prendere in considerazione c'è quella dei concorsi pubblici. La strada è impervia e piena di ostacoli, a iniziare dalla difficoltà di avere la meglio su un numero spropositati di candidati rispetto ai posti disponibili. Tuttavia la posta in gioco è quasi sempre l'assunzione in un'amministrazione pubblica: il lavoro può anche essere impegnativo ma offre le sicurezze del caso. A ogni modo, tra i concorsi ancora aperti ovvero quelli per cui è possibile presentare domanda sono

  1. il concorso pubblico per la copertura di due posti con contratto a tempo pieno e indeterminato nel profilo di funzionario amministrativo-giuridico-contabile nell'Agenzia nazionale di Valutazione del sistema universitario e della ricerca, da destinare alle strutture tecniche per la trattazione di questioni giuridico-amministrative sui temi della valutazione e a supporto del contenzioso amministrativo (scadenza 21 settembre 2017)
  2. il concorso pubblico per la copertura di due posti con contratto a tempo pieno e indeterminato nel profilo di coadiutore nell'Agenzia nazionale di Valutazione del sistema universitario e della ricerca, di cui uno da destinare al supporto trasversale di specifiche attività della Segreteria tecnica (comunicazione istituzionale e segreteria degli organi) e uno da destinare al supporto trasversale di specifiche attività dell'area amministrativo-contabile ovvero gestione del trattamento economico del personale e gestione del patrimonio, ivi compresa l'acquisizione di beni, servizi e lavori. (scadenza 21 settembre 2017)