Offerte di Lavoro Gennaio 2019 Poste Italiane e altre aziende che assumono in tutta Italia

Quali sono le offerte di lavoro di gennaio 2019? Oltre a quella di Poste Italiane sono tante in tutta Italia. Le elenchiamo insieme a un approfondimento sull'opportunità offerta da Poste Italiane

Offerte di Lavoro Gennaio 2019 Poste Ita

Poste Italiane assume postini stagionali. Ecco altre offerte di lavoro in tutta Italia


L’anno nuovo inizia con una buona notizia per quanto riguarda le offerte di lavoro. Tra le opportunità di gennaio 2019 quella che sta riscuotendo successo c’è quella di Poste Italiane che ha già lanciato la propria campagna di reclutamento dei postini per la prossima stagione. Non si tratta dell’unica possibilità, ovviamente. Quali sono allora le altre aziende che assumono in Italia? Lo andremo a scoprire qualche riga più in basso.

Offerte di lavoro gennaio 2019 Poste italiane

La campagna di reclutamento di nuovi postini messa in campo da Poste Italiane a gennaio 2019, rappresenta senza dubbio una delle offerte di lavoro più interessanti. I posti di lavoro in questione rientrano nel celebre piano assunzioni di Poste che prevede la creazione di circa ottomila posti di lavoro entro il 2020. Questa volta però si tratta di posti a tempo determinato visto che il personale richiesto servirà a soddisfare le esigenze stagionali che, per la prossima stagione primaverile, dovranno tenere conto i picchi di lavoro e per le assenze di personale.

Le assunzioni saranno effettuate in tutta Italia e, a scanso di novità dell’ultima ora, i contratti avranno una durata di tre o al massimo quattro mesi. Anche in questo caso, ovviamente, è necessario il possesso di alcuni requisiti per poter avanzare la propria candidatura. Le candidature sono aperte anche ai giovani senza nessuna esperienza e senza limiti di età, ma in questo caso conterà il voto ottenuto al diploma o alla laurea. Il requisito minimo richiesto è quello di possedere diploma di scuola superiore con votazione di almeno 70/100.

Vale anche la laurea con votazione di almeno 102 su 110. Possesso della patente di guida, idoneità alla guida del motomezzo aziendale, idoneità generica al lavoro, patentino del bilinguismo per la provincia di Bolzano sono gli altri requisiti richiesti. Le assunzioni saranno effettuate a febbraio e l’impegno lavorativo avrà termine ad aprile o al massimo maggio. Per inviare la domanda basta collegarsi alla pagina Poste lavora con noi. Le prove per i candidati che risulteranno idonei consisteranno in un test online, una prova di guida del motomezzo e un colloquio. Le selezioni avranno termine il 13 gennaio 2019.

Altre aziende che assumono in tutta Italia anche senza esperienza

Ma sono tante le aziende che vanno in cerca di personale e quindi sono disposte ad assumere su tutto il territorio nazionale. Da Nord a Sud le opportunità non mancano, basta saperle cogliere. Ecco qualche suggerimento:

  1. Starbucks Milano Lavora con noi: posizioni aperte;
  2. Unicredit Lavora con noi: selezioni in corso;
  3. De Longhi Lavora con noi: posizioni aperte;
  4. Sephora: cercasi Personale da inserire negli Uffici a tempo indeterminato;
  5. San Carlo Lavora con noi: aperte le nuove Posizioni per Operai e Impiegati;
  6. Desenzano Azienda Speciale Servizi: concorso per amministrativi;
  7. OBI Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi;
  8. Lindt ricerca nuovi profili professionali da inserire in azienda;
  9. Accenture nuovo personale, nello specifico, riguarderà i settori digitale e tecnologico. Ricerche a Roma, Napoli, Torino e Milano;
  10. Novartis piano di assunzioni per il 2019. Cento nuove risorse tra Lombardia e Piemonte.

Ultime Notizie